Connect with us

News

Sottil dopo Fiorentina-Salernitana: “Grande prestazione, sfida preparata in un giorno…”

Al termine della sfida contro la Salernitana anche l’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Sono molto contento di aver ritrovato il gol, che è sempre una gioia. Davanti al nostro pubblico siamo tornati a vincere, sia in campionato che in coppa. Ci serviva per riprenderci da questo momento no dal quale venivamo. Abbiamo preparato questa sfida in un giorno, con video e un’ora di campo. Dopo l’Europa non hai molto tempo, dobbiamo farci l’abitudine. Come al solito l’abbiamo studiata in base al nostro gioco, che è volto a dominare l’avversario. A volte ci riesci ed a volte no, oggi l’abbiamo fatto, segnando molto e fornendo una grande prestazione”.

A secco da molto tempo, Sottil si è sfogato esultando in modo equivoco, come per zittire qualcuno. Il giocatore hai poi voluto fare chiarezza sul suo gesto: “È stato soltanto uno sfogo fatto a caldo senza pensarci. A volte si prende di mira qualcuno senza che ce ne sia bisogno, fa parte del calcio. Anche io sono umano, le emozioni hanno preso il sopravvento, ma non era rivolto a nessuno”. Lo stesso è poi corso sotto la tribuna, cercando lo sguardo della sua famiglia. “Sono andato dai miei genitori e da mio fratello, quando vengono a vedermi di solito faccio gol. – ha poi continuato scherzando sul padre, attualmente senza panchina- Dato che è ora è più libero lo costringerò a venire sempre, sia in casa che in trasferta. Vorrei sempre giocare ed essere decisivo. Ovviamente per ritrovare la condizione c’è bisogno di minuti, poi tutto diventa più semplice. Beltran? Lui è un ragazzo fantastico, con tantissime qualità, così come lo è Nzola. Sono molto differenti, ma entrambi forti. So che la maglia che indossa può pesare, ma è soltanto un fattore mentale, in ogni squadra il numero nove deve fare gol. Se trova la serenità e lavora bene sono sicuro che le reti arriveranno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News