Connect with us

News

Sorteggio Coppa Italia: SudTirol o Sassari Latte Dolce per i granata il 30 settembre

Coppa Italia

La Salernitana sfiderà la vincente di SudTirol-Sassari Calcio Latte Dolce nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020/21 che si disputerà mercoledì 30 settembre allo stadio Arechi. In palio ci sarà la sfida alla Sampdoria. Il tabellone della competizione tricolore è stato sorteggiato questo pomeriggio a Milano nella sede della Lega Serie A, organizzatrice del torneo, e vedrà i granata di scena in casa, come da regolamento, contro i biancorossi altoatesini (Serie C) o contro i sardi (Serie D). Come accade da sette anni a questa parte – da quando cioè la Salernitana è tornata in Coppa Italia maggiore – il cavalluccio è inserito nella parte opposta del tabellone rispetto alla Lazio. Ma il problema multiproprietà è più che mai di stretta attualità, vista l’accesa contestazione in atto da parte della tifoseria campana.

Il primo turno eliminatorio avrà luogo il weekend del 23 settembre, data in cui quindi la formazione di Castori conoscerà il suo avversario per la settimana seguente. Eccezionalmente, vista la compressione della stagione, la Coppa Italia inizierà tre giorni dopo il campionato, mentre solitamente in precedenza era appuntamento pre-campionato, almeno per i primi due turni. Qualora fosse il SudTirol a guadagnare la sfida dell’Arechi, non sarebbe la prima volta in Coppa Italia: esattamente dieci anni fa, infatti, la neoretrocessa (dalla B) Salernitana giocò la sua prima gara ufficiale della stagione 2010/11 proprio in via Allende contro il team bolzanino, peraltro perdendo clamorosamente (0-2). Tornando all’attualità, se la Salernitana dovesse passare il turno, affronterebbe la Sampdoria a Marassi per il terzo turno eliminatorio sempre in un giorno infrasettimanale, ovvero mercoledì 28 ottobre. Stesso discorso per il quarto turno (mercoledì 25 novembre). La competizione andrà avanti poi nel 2021 con ottavi di finale (13 e 20 gennaio), quarti di finale (27 gennaio) e semifinali (3 febbraio l’andata, 10 febbraio il ritorno), prima della finale del 19 maggio.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE INTEGRALE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News