Connect with us

News

Sorriso Adelaide: “Sto bene e voglio aiutare la squadra. Siamo forti e risaliremo…”

“Mi sento bene, sono felice di riprendere gli allenamenti”, Jeff Reine-Adelaide è forse l’unico a sorridere in casa Salernitana. Il centrocampista francese è tornato, da un paio di giorni, ad allenarsi, dopo quasi due mesi, con i compagni e ci sarà col Sassuolo. Si era fermato nella gara col Catanzaro del 29 settembre scorso, dopodiché aveva intrapreso un percorso personalizzato di recupero, tra palestra e piscina, per rientrare al meglio da una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Prima della sfida contro la Reggiana, l’ex Arsenal aveva saltato le partite contro Sudtirol, Sampdoria, Mantova e Pisa per una lesione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro, accusata a fine agosto. Insomma c’era necessità di una piena guarigione per evitare ricadute.

“Spero di riuscire ad aiutare la squadra, deciderà il mister in base al mio stato di forma – ha detto l’ex Lione in un’intervista rilasciata a Tv Oggi -. Mi sto allenando bene, ho un’altra settimana davanti per migliorare la forma fisica. Dovrò però rientrare con cautela, dopo un lungo periodo di stop”.

Adelaide ha parlato anche del cambio in panchina, da Martusciello a Colantuono: “Non è stato facile cambiare allenatore, i risultati non ci hanno aiutato e siamo dispiaciuti. Ci troviamo bene con Colantuono, c’è tanta intensità e ci stiamo allenando nel modo giusto”.

Il numero 19 è fiducioso che la Salernitana possa uscire dalla crisi: “Non abbiamo vinto molte partite e la classifica non è bella, il campionato è però lungo e dobbiamo giocare tante partite. Le squadre davanti a noi non sono lontane, la classifica è corta. Credo che la squadra sia forte, sono fiducioso, dobbiamo iniziare a vincere per trovare continuità. Le cose si sistemeranno presto. Ai tifosi dico che vogliamo vincere e vogliamo il loro supporto, ne abbiamo bisogno. Ci danno grande carica per dare di più, dobbiamo però dimostrare loro di cosa siamo capaci”.

Anche il giocatore francese non nasconde l’obiettivo della massima serie: “L’obiettivo è arrivare in A con la Salernitana, un club che mi ha dato la possibilità di venire in Italia. Sono stato accolto bene, dai dirigenti ai compagni, e sento grande fisucia con me, voglio aiutare la Salernitana a tornare in massima serie. Lavoreremo tutti giorno dopo giorno”.

Bellissimo il gesto del giocatore che ha ha aperto una scuola in Malawi per i bimbi meno fortunati: “Non amo parlare, preferisco fare i fatti. Con i social le iniziative vengono divulgate, ho voluto rendere pubblico ciò che ho fatto. Sono contento di fare del bene alle persone che mi circondano”.

Battuta finale sull’apprendimento della lingua italiana: “Sto studiando, non mi ha aiutato il fatto di essere infortunato e quindi il dovermi allenare da solo. Spero però di fare le prossime interviste in italiano”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News