Connect with us

News

Sono 18 i contrattualizzati granata: visite mediche dal 20 agosto, poi il ritiro umbro (ma occhio alle Marche)

Sono diciotto i calciatori attualmente sotto contratto con la Salernitana. In attesa di capire quali e quanti giovani saranno aggregati, se ci saranno nuovi innesti già nei prossimi giorni (la Figc ha pubblicato le modalità per chiedere una deroga e anticipare i tempi rispetto all’1 settembre, clicca qui per leggere), ma soprattutto chi sarà il nuovo allenatore, le certezze sono poche in questo momento. Difficile, forse anche più di quello post salvezza ai playout dell’anno scorso, soprattutto per i minimi storici di popolarità salernitana per la proprietà e il management.

La certezza è che il 20 agosto inizieranno le visite mediche (e probabilmente anche i primi test atletici), mentre dal 23 i granata dovrebbero andare in ritiro. La meta prescelta è Roccaporena per l’alloggio e gli allenamenti in palestra, mentre le sedute sul campo dovrebbero svolgersi a Cascia, sui campi della Country House Elite che ospitò già nel 2015 la Salernitana di Torrente. Nelle ultime ore sarebbero sorti dei piccoli problemi logistici, secondo quanto riporta Il Mattino oggi in edicola. Problemi che sarebbero “superabili” ma che avrebbero comunque indotto il club a sondare una sede alternativa: quella di Sarnano, provincia di Macerata, dove la Salernitana effettuò il romitaggio estivo nel 2016 con Sannino in panchina. Una località che consentirebbe a Fabrizio Castori – nell’eventualità fosse lui il tecnico, appare come il favorito in questo momento – di restare vicino a casa, nelle sue Marche.

Nei diciotto vincolati al cento per cento con il club del cavalluccio sono al momento compresi Billong (che però è fuori dai piani, ci sarà un contenzioso legale e la Salernitana punterà a disfarsi del suo contratto) e i calciatori over di rientro dai prestiti: si tratta di Volpicelli, Orlando e Cernigoi, che hanno giocato l’anno scorso nella Sambenedettese, e di Kalombo e Mirko Esposito (Rieti). Gli altri elementi sono i portieri Micai e Vannucchi, i difensori Aya, Curcio, Lopez, Migliorini e Mantovani, i centrocampisti Akpa Akpro e Di Tacchio, gli attaccanti Djuric, Giannetti e Jallow. A questi potrebbe aggiungersi anche qualche altro elemento di proprietà della Lazio che ha chiuso la stagione in granata e il cui prestito potrebbe essere rinnovato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News