Connect with us

News

Solo un pari tra Sousa e Juric. Il tecnico croato mai ko all’Arechi

Un solo precedente per Ivan Juric, da allenatore del Genoa, in casa di Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina. Il 29 gennaio 2017 Fiorentina-Genoa terminò 3-3: gol viola di Ilicic, Chiesa e Kalinic, reti rossoblu di Simeone (doppietta) e Hiljemark.

Juric e la Salernitana

Globalmente non ha mai perso contro i granata da allenatore: due vittorie casalinghe, un pareggio all’Arechi 1-1 quando guidava il Crotone nel campionato cadetto 2015/16, un altro 1-1 alla guida del Torino nel gennaio scorso (gol di Sanabria e Vilhena). Juric ha strappato tre punti a Salerno, due stagioni fa, grazie al gol di Belotti il 2 aprile 2o22. Con un 1-1 uscì da via Allende anche da calciatore del Crotone, seppur rimasto in panchina per 90′, nella stagione 2004/05.

Sousa e il Torino

In due occasioni, da tecnico, Paulo Sousa ha ospitato il Torino. Vittoria per 2-0 (gol di Ilicic e Rodriguez) nel gennaio 2016 alla guida della Fiorentina; pari per 2-2 nel campionato 2016/17. Da centrocampista, con la maglia della Juventus, Sousa ha perso un derby per 1-2 nell’aprile 1995. Larga vittoria per 5-0 invece nel campionato seguente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News