Connect with us

News

Solo in 90 all’Olimpico, ultras a casa nell’anniversario dell’addio al Siberiano: “Non perderemo ciò che hai lasciato”

Saranno solo in 90 i cuori granata stasera all’Olimpico, senza ultras né club organizzati. La diserzione (quasi) di massa per protesta contro la forte limitazione di capienza del settore ospiti per Lazio-Salernitana andrà in scena anche quest’anno, dopo quella dello scorso torneo. Nel settore che potrebbe accogliere oltre 4mila persone, la Questura romana ha limitato a soli 500 i posti disponibili. Motivi di ordine pubblico. Gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno motivato la loro assenza (clicca qui per leggere l’articolo) e guarderanno il match in tv stasera.

Nel frattempo, la torcida granata ricorda Carmine Rinaldi nel quattordicesimo anniversario della sua scomparsa. A lui oggi è intitolata la curva che, con un lungo post sui social, gli si rivolge direttamente e si firma “la tua curva”. Non poteva essere altrimenti. “Non smetteremo mai di parlare di te Carmine! Abbiamo perso la tua presenza la tua voce ma ciò che ci hai insegnato, ciò che ci hai lasciato, questo non lo perderemo mai! Ultras, riferimento, condottiero, Carmine Rinaldi è stato tanto e, soprattutto, ha lasciato tanto alla sua gente. Un faro capace di plasmare le idee e incarnare valori cruciali come la lealtà e il rispetto, ancora oggi, oltre il suo popolo viene riconosciuto il suo straordinario essere e ciò che questo ha rappresentato. Consapevoli che il suo spirito vivrà per sempre nei cuori di chi ha conosciuto il suo coraggio e la sua determinazione la promessa resta quella di alimentare il suo fuoco giorno dopo giorno. Oggi ricordiamo e onoriamo il condottiero della Curva Sud una guida sicura che attraversa le generazioni, mai per interesse, solo per Amore: Sempre con noi Siberiano”, scrivono gli ultras.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News