Connect with us

News

Socio per Iervolino? Milan non smentisce: ore decisive

Maurizio Milan ha lasciato la porta socchiusa. Ieri nel post gara del derby, l’ad, sulle frequenze di Radio Bussola, non ha confermato ma neanche escluso un possibile “compagno di viaggio”, così lo ha definito, per Danilo Iervolino al timone del club. Insomma la possibilità che l’imprenditore palmese venga affiancato da un socio non è utopico ed è pure la conferma di un non disimpegno, anzi. Proprio Milan, sempre ieri sera in mix zone, ha rassicurato su investimenti importanti nel mercato di gennaio e sulla voglia della proprietà di continuare, tenendo la categoria e puntando alla Serie A l’anno prossimo. Danilo Iervolino è pronto a una ricapitalizzazione di fine anno che dovrebbe ammontare a circa 6 milioni di euro nelle casse della Salernitana ed assicurare il cammino regolare, a cui aggiungere una cifra aggiuntiva per gennaio che potrebbe essere di un’altra manciata di milioni che Petrachi avrà a disposizione per gli acquisti. Proprio in questa ottica potrebbe essere fondamentale l’apporto di un nuovo socio al 50%. L’indiscrezione ha preso piede nelle ultime ore e questa settimana può essere decisiva per concretizzare i dialoghi con un importantissimo e facoltoso imprenditore.

La piazza attende novità e si augura che se ci sarà questa svolta, ne benefici tutto l’ambiente. Ieri un segnale è arrivato dalla tifoseria. Salernitana-Juve Stabia, in quanto derby, doveva essere sfida genuina tra le tifoserie. È mancata quella gialloblu (appena una ventina i presenti), viste le limitazioni, quella granata ha continuato a mostrare il proprio dissenso. Come nella gara contro la Carrarese, anche ieri la frangia calda del tifo ha scioperato per il primo quarto d’ora di partita. Al 15′ poi l’ingresso, ancora una volta fragoroso. Censurabile il comportamento di pochi sconsiderati: fumogeni lanciati e petardi esplosi, sia quando tra i pali c’era Sepe (ma anche con Thiam nel secondo tempo), spaventati i piccoli raccattapalle e danneggiati anche dei sediolini. Arriverà un’altra multa salata dal Giudice Sportivo. Non è così che si va a mostrare un dissenso e che si ottengono risultati. Il cuore del tifo sano non ha fatto mancare, al solito, supporto alla squadra nel corso dei 90′. Nessun coro di contestazione però contro la proprietà e in particolare verso il patron che sta vivendo un momento personale delicato, forse compreso dalla tifoseria. Che a fine gara non ha però risparmiato fischi e il “Noi vogliamo gente che lotta” ai calciatori. Nelle precedenti partite invece si erano uditi chiaramente i cori contro Iervolino.

Stasera la Salernitana organizza la cena di Natale, programmata in provincia. In mattinata è comparso uno striscione (non firmato), dinanzi all’hotel che la ospiterà, dai toni censurabili. È stato ieri l’ad Maurizio Milan a spiegare come la cena sia più un incontro per ringraziare gli sponsor che hanno dato ancora fiducia al progetto granata. Insomma un incontro istituzionale che si fa in ogni società. È chiaro che l’umore, dopo il ko di ieri e per una classifica che preoccupa, non sia dei migliori, anzi. Non è chiaro ancora se interverrà stasera anche Danilo Iervolino, ma certamente qualcosa sta bollendo in pentola e presto, se la settimana avrà svolte in chiave società, potrebbe vedersi un cambio di passo importante.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News