Connect with us

News

Società, valutazioni in corso con Elefante. A lui la carica di dg

“È iniziata bene”, il sospiro di sollievo di Roberto Busso al termine di Salernitana-Cittadella. Il neo presidente del club di proprietà di Danilo Iervolino ha partecipato con grande trasporto alla gara. Dalla tribuna autorità ha incitato, fischiato di gioia al gol del pareggio di Flavius Daniliuc. Nella poltrona accanto era seduto l’amministratore delegato Maurizio Milan, ad oggi plenipotenziario in loco del club dopo l’esito del consiglio di amministrazione riunitosi il 16 agosto. I due si sono intrattenuti in un fitto dialogo a bordo campo durante il riscaldamento delle due squadre.

Possibili novità

La schiera di figure professionali ai piani alti del club di Danilo Iervolino si potrebbe arricchire di un direttore generale. Sono sempre in corso i dialoghi con Ferdinando Elefante, che era presente all’Arechi in occasione della gara di Coppa contro lo Spezia, accompagnato da Antonio De Luca, entrambi esponenti del gruppo Gabetti Sport, del quale Roberto Busso costituisce massima espressione. Le valutazioni per inserire Elefante nel roster societario sono in corso, potrebbe essere investito della carica di diggì a stretto giro. Ruolo da distinguere, ovviamente, da quello rivestito da Gianluca Petrachi, direttore sportivo del club. Elefante, così come tutti i membri Gabetti, fanno parte del temporary management a cui sono affidati la gestione e il management della società, per garantire una maggiore presenza che Danilo Iervolino non avrebbe più potuto né voluto garantire. Attraverso la Idi s.r.l., quest’ultimo rimane comunque proprietario dell’intero pacchetto di quote sociali, dunque non azionista, essendo la Salernitana una società a responsabilità limitata (s.r.l.). Dunque Ferdinando Elefante avrebbe un mandato in ambito socio-manageriale, niente a che vedere con le competenze tecniche richieste al diesse. Così come sono differenti i ruoli del plenipotenziario ad Milan e del presidente Busso. Come si legge dal comunicato diffuso dalla Salernitana nei giorni scorsi: il primo continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale dell’ippocampo, il secondo avrà poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. Si attendono novità nei prossimi giorni, quando dovrebbe essere indetta la conferenza stampa di presentazione del nuovo management.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News