Connect with us

News

Simy, il miglior marcatore dei granata potrebbe partire a gennaio: decisiva la fine del 2024

Nwankwo Simy potrebbe lasciare la Salernitana nel mercato di gennaio, pur essendo il miglior marcatore della squadra. Dall’inizio del campionato, il numero 9 ha siglato 3 reti e fornito 3 assist in 15 partite disputate. Il nigeriano ha sempre lottato per avere un posto in campo dal 1′. Infatti sotto la gestione Martusciello ha contribuito alle prime due vittorie in campionato contro Cittadella e Sampdoria, si è seduto in panchina lasciando spazio a Wlodarczyk contro Reggiana e Catanzaro per poi alternarsi col polacco.

Con Colantuono, invece, la titolarità è arrivata solamente nel derby contro la Juve Stabia. Infatti l’ex Crotone è subentrato dalla panchina contro Sassuolo, Carrarese (con cui ha trovato il gol) e Modena. Le prestazioni di Wlodarczyk non hanno convinto il tecnico romano che ha deciso alla fine di virare nuovamente sul nigeriano. Adesso, però, le ultime due gare del 2024, potrebbero essere decisive per il suo futuro a Salerno.

Infatti contro il Brescia sono arrivati anche i primi fischi da parte del pubblico granata per la punta ex Crotone: troppe le occasioni sprecate ed i passaggi sbagliati in una gara delicata come quella contro i lombardi. Nelle due gare a Frosinone e Catanzaro si giocherà una larga fetta della sua esperienza in Campania: il giocatore è anche in scadenza di contratto e Petrachi preferirebbe risparmiare sul suo pesante ingaggio.

Il nigeriano, però, pensa unicamente alla fine del 2024: molto probabilmente partirà titolare anche nello scontro diretto per la salvezza tra quattro giorni in Ciociaria. Tra l’altro potrebbe essere, causa la probabile assenza Verde, compagno di reparto di Fusco (clicca qui per leggere di più) o Wlodarczyk in un attacco a due: la sua esperienza potrebbe essere d’aiuto sia al giovane 2005 che al 2003. Oggi ha pubblicato un post su Instagram dove ha sottointeso il suo impegno in campo al di là della mancata vittoria: “Lottare sempre con il giusto atteggiamento ed è tutto ciò che conta”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News