Connect with us

News

Si ferma la striscia positiva: la Juve Stabia passa a Salerno

SALERNITANA-JUVE STABIA 1-2

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (39′ st Fusco); Ghiglione, Maggiore (18′ st Hrustic), Amatucci, Stojanovic (39′ st Velthuis); Verde, Soriano (30′ st Tongya); Simy (30′ st Wlodarczyk). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Sfait, Braaf, Kallon. All: Colantuono

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio (39′ st Meli), Leone (45′ st Baldi), Fortini (26′ st Rocchetti); Candellone (45′ st Piscopo), Pierobon; Adorante (39′ st Artistico): A disp: Matosevic, Signorini, Di Marco, Gerbo, Zuccon, Piovanello. All: Pagliuca

Arbitro: Ghersini di Genova (D’Ascanio/Emmanuele). IV uomo: Silvestri. VAR: Minelli (Nasca)

Diretta: DAZN/PrimeVideo

Note: Marcatore: 7′ Adorante (JS), 46′ Amatucci (S), 29′ st Candellone (JS); Ammoniti: Bronn (S), Adorante, Buglio (JS); Angoli: 5-5; Recupero: 2′ pt, 8′ st; Spettatori: 10761


Si ferma a due gare la striscia positiva della Salernitana di Colantuono. La Juve Stabia espugna l’Arechi e infligge ai granata l’ottava sconfitta in campionato, la quarta tra le mura amiche. Brutta la prova dei granata, usciti tra i fischi, che solo tra fine primo tempo ed inizio secondo tempo sono riusciti ad imbastire una reazione, trovando il pari al gol di Adorante. Poi nella ripresa il gol vittoria ospite di Candellone; ai gialloblu è stato pure annullato il tris. Salernitana che si è confermata poco solida in difesa e poco pungente in avanti. La classifica continua a non sorridere: la Salernitana è quintultima con 17 punti.

Le scelte

Colantuono non cambia modulo. Conferma per la solita difesa con Sepe, Bronn, Ferrari e Jaroszynski, Stojanovic recupera e gioca dal 1′ largo a destra, sul lato opposto Ghiglione. È Maggiore il partner di Amatucci in mezzo. Verde e Soriano giocano dietro a Simy. Modulo speculare per Pagliuca che davanti sceglie Candellone, Pierobon e Adorante.

Il match

La Salernitana ci prova al 6′ con un mancino di Verde, Thiam respinge, poi Buglio si rifugia in corner. Proprio sull’angolo, la Juve Stabia riparte in contropiede, Mussolini corre a destra e crossa in mezzo, Amatucci respinge di testa, palla sui piedi di Leone che calcia, la deviazione di Stojanovic apparecchia per Adorante che, tenuto in gioco da Ferrari, batte Sepe. Al 15′ vespe ancora pericolose in ripartenza: Floriani Mussolini arriva in fondo a destra e crossa, Adorante, sfuggito a Ferrari, in spaccata la mette alta. Al 19′ tiro cross pericoloso di Leone, Sepe blocca in tuffo. La Salernitana soffre maledettamente la velocità in transizione della Juve Stabia. In avanti la squadra di Colantuono si limita ad uno sterile possesso palla. Le vespe continuano a pungere a destra con Mussolini: altro cross, arriva a rimorchio Pierobon che non riesce però a colpire bene in allungo. Al 30′ pericolo per Thiam, con una deviazione di Soriano che esce di poco, su cross basso di Amatucci, sporcato da Varnier. Al 41′ gialloblu ancora vicini al bis in contropiede. Buglio recupera palla e lancia Adorante che punta in velocità Ferrari, andando sul destro e calciando, recupero in tackle dell’ex centrale del Sassuolo che alza la conclusione in corner. Allo scoccare del 46′ i granata trovano il pareggio. Ripartenza in contropiede, Simy attende l’arrivo di Amatucci che sterza e calcia, Ruggero devia e inganna Thiam. Finisce 1-1 il primo tempo.

Buon avvio di ripresa dei granata. Ferrari ci prova al 5′ di testa. Poco dopo doppia chance per Verde che si accentra dalla destra, entrando in area, Thiam non trattiene bene la sua conclusione mancina, sulla respinta l’ex Spezia calcia ancora a lato col sinistro. Partita che non regala grossi sussulti, tanta battaglia in campo. Al 29′ però le vespe mettono la freccia. Lancio di Leone, Adorante stacca tra Ferrari e Bronn, Candellone arriva e batte col destro Sepe. Cambia Colantuono: fuori Simy e Soriano, dentro Wlodarczyk e Tongya. La Juve Stabia trova pure il tris con Adorante, ma l’ex Triestina era in offside. Dentro nella Salernitana Fusco e Velthuis per Jaroszynski e Stojanovic. Doppio pericolo nell’area stabiese tra il 43′ e il 45′: prima untiro di Tongya, bloccato da Thiam, poi una conclusione ciccata da Ferrari in una mischia in area. All’8′ di recupero Sepe blocca in uscita bassa Piscopo. Il finale è 1-2.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News