Connect with us

News

Sfida inedita tra Colantuono e Blessin, una sola vittoria per il tecnico granata a Marassi

Quella di domenica pomeriggio sarà la prima sfida tra Stefano Colantuono ed Alexander Blessin. Il tecnico tedesco affronterà per la prima volta il collega granata e la Salernitana. Del resto, quella sulla panchina rossoblu è la prima esperienza italiana per il nuovo allenatore del Genoa che nelle prime due partite ha raccolto altrettanti pareggi a reti bianche contro Udinese e Roma.

I precedenti di Colantuono a Marassi

Il Genoa è una delle squadre che Colantuono ha affrontato più volte da allenatore. La sfida di domenica sarà la quattordicesima, con un bilancio di due vittorie (con Perugia ed Atalanta), otto pareggi e tre sconfitte, l’ultima lo scorso 14 dicembre nella sfida di Coppa Italia. Otto le sfide al Ferraris, la prima il 13 febbraio del 2005, in Serie B: Colantuono allenava il Perugia che lasciò Marassi con i tre punti in tasca grazie ad un gol di Gennaro Delvecchio. Poi due pareggi consecutivi nel 2007 e nel 2011 (3-3 col Palermo, 2-2 con l’Atalanta). Altre tre ‘X’ tra Genoa ed Atalanta tra le stagioni 2012/2013 e 2014/2015 prima della sconfitta con l’Udinese del 21 febbraio 2016 (gol di Cerci e Laxalt per i liguri).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News