Connect with us

News

Settore ospiti quasi sold out. E il Cosenza invita le scuole calcio

A Cosenza con la forza di un probabile tutto esaurito nel settore ospiti per la sfida che sarà trasmessa da Dazn anche gratis (clicca qui per leggere). Procede a gonfie vele la prevendita per il settore ospiti del San Vito – Marulla e già in giornata gli 806 posti messi a disposizione dalla società silana potrebbero andare sold out, visto quello che filtra dalla Calabria con un superamento di quota 700 in tempi record e in meno di 24 ore dall’inizio delle vendite. A Cosenza ci sarà anche la Salernitana For Special, invitata dalla squadra for special dei calabresi con cui è nata una solida e bella amicizia: gli atleti con disabilità cognitivo-relazionale guarderanno insieme la partita dalla tribuna, nel segno del loro gemellaggio personale. Nel settore Tribuna B ci saranno anche molti ragazzi delle scuole calcio cosentine, invitate dal club del presidente Guarascio.

I numeri del botteghino ospiti sono sintomo che l’amore della tifoseria è più vivo che mai nonostante la Salernitana non stia veleggiando nelle zone nobili della classifica. Ma la lista è cortissima e c’è tutta la possibilità di provare a fare bene nelle prossime due partite per essere di nuovo più in alto: domenica si gioca la dodicesima giornata, stagione ancora lunghissima e tutta da vivere con l’incondizionato sostegno alla squadra che la maggioranza quasi assoluta della piazza sta dando, perché in questo momento serve quello e non veleno. Servivano risposte contro il Cesena e le risposte ci sono state, dopo che anche la Curva Sud aveva direttamente chiesto il massimo impegno a Ferrari e compagni, leggendo nei loro occhi spirito di sacrificio e voglia di lottare e sudare la maglia. Sono tutte cose evidentissime ai più e da apprezzare, dopo la sciagurata stagione scorsa che ha mortificato tutto l’ambiente. Il reset di Petrachi in estate ha prodotto come primo effetto questo, l’unità del gruppo, senza cui una reazione con le unghie a difesa del pareggio in inferiorità numerica contro i bianconeri (rischiando anche di vincere) non ci sarebbe stata. Il lavoro di Martusciello, che al bar sport social e non social non hanno perso tempo a far passare da grande condottiero all’opposto e poi di nuovo su, in alto, è un lavoro da non buttare. Ha bisogno di tempo per produrre risultati e sembra che non ce ne sia mai, magari serve anche “un poco di C”, come lo stesso tecnico ha detto in sala stampa dopo l’1-1 contro il Cesena, che corre spesso in aiuto degli audaci.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News