Connect with us

Giovanili

Settore Giovanile, U13 e U11 formidabili: tre tornei vinti dai granatini

Dopo il fantastico maggio dell’Under 14 di Landi (clicca qui per sapere di più) ed il grande cammino dell’Under 12 di Iannone (clicca qui per sapere di più), la Salernitana Under 13 di Loris Fortunato ed i granatini Under 11 guidati da Gabriele Barletta hanno trionfato in tre competizioni riuscendo a sconfiggere avversari di grande prestigio.

U11, due vittorie e tante soddisfazioni

Lo scorso mercoledì, i granatini classe 2014 hanno partecipato al Torneo degli Eroi al Centro Sportivo Tenente Vaudano di Capaccio. I granatini hanno vinto ogni partita della competizione riuscendo anche a portare a casa il derby contro il Napoli (prima partita del cammino) per 4-3. Dopo questa vittoria i ragazzi di Barletta hanno sconfitto 6-0 il Giugliano, 2-0 il Margiotta, 5-0 la Turris e 4-1 l’Avellino. Inoltre, i piccoli tesserati dell’ippocampo Francesco D’Aiuto e Antonio Bassano hanno vinto rispettivamente il premio miglior portiere ed il premio miglior calciatore della competizione.

Dopo due giorni, l‘U11 ha cominciato un altro cammino concluso con la vittoria. Infatti, i granatini hanno partecipato al Memorial Gianni Scalera disputando le prime gare della competizione al Campo Sportivo Talamonti e la finale allo Stadio Pinto di Caserta. In quest’occasione la Salernitana ha disputato diverse sfide contro scuole calcio del territorio (ai gironi i granatini hanno asfaltato i Boys Melitto 11-0, il De Lucia 4-1 e lo Sporting Caivano 6-0). La competizione si è tenuta tra venerdì e ieri con la baby Bersagliera che ai quarti di finale ha vinto 7-1 contro il Tre Torri San Marcellino, in semifinale ha sconfitto 3-1 il Real Sito mentre in finale la Real Agro Aversa non ha potuto nulla contro i ragazzi di Barletta: 6-1 e secondo torneo vinto in pochi giorni. Anche in questo caso i granatini hanno avuto anche riconoscimenti personali: Antonio Bassano ha vinto il premio capocannoniere mentre Giovanni Fasolino è stato nominato miglior giocatore del torneo 

U13, super vittoria nel torneo Coppa Capitale

Durante questo fine settimana, la Salernitana Under 13 di Fortunato ha partecipato e vinto il torneo Coppa Capitale disputato presso il Centro Sportivo la Borghesiana di Roma. Il cammino dei granatini non è stato facile considerando i due pareggi (1-1 contro il Cimiano ed il Montignoso) e le due vittorie (4-1 contro il San Pietro e Paolo ed 1-0 contro la Romaria) nella fase a gironi. Alla Fase Gold è arrivata la prima soddisfazione: oltre la vittoria per 4-0 contro il Cimiano, la Baby Bersagliera ha sconfitto 1-0 la Juventus conquistando l’approdo alle semifinali. In semifinale i granatini hanno avuto la meglio sul Montignoso riuscendo a vincere di misura ed in finale i ragazzi di Fortunato hanno sconfitto per l’ennesima volta i bianconeri con lo stesso risultato conquistando la competizione. Luca De Priesco è stato nominato miglior giocatore della competizione. Guardando il futuro, dopo l’approdo di Landi all’Under 15 e gli ottimi risultati conquistati durante questa stagione Loris Fortunato è l’indiziato maggiore per il posto di tecnico dell’Under 14.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili