Connect with us

Giovanili

VIDEO. Settore giovanile, parla Barbato: “Puntiamo sui talenti salernitani”

Oggi, presso la sala stampa dello Stadio Arechi, il responsabile del settore giovanile granata, Cristoforo Barbato, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa prima di una riunione indetta con le scuole calcio del territorio.

Stasera abbiamo organizzato un incontro con tutte le società del salernitano, di Salerno e Provincia. Vogliamo dare risalto alla territorialità puntando ai talenti di Salerno e provincia. Questo sarà il leit motiv che ci spingerà nei prossimi anni nella costruzione del settore giovanile. Abbiamo invitato tutte le società, chiedendo la partecipazione di presidenti e direttori tecnici cercando una collaborazione con le società che ci hanno aiutato già durante quest’anno. Siamo partiti dall’Under 11 quest’anno”.

“Noi abbiamo sette squadre. La Primavera, l’Under 17 con sotto età, l’Under 15, l’Under 14, l’Under 13, l’Under 12 e l’Under 11. Quest’anno abbiamo dovuto tesserare 85 ragazzi, 65 nuovi: 64 sono della regione Campania. Uno è esterno della regione Campania, 37 dei 64 sono di Salerno e Provincia. La nostra casa è il Volpe, ci siamo arrivati per cercare delle strutture omologate per partecipare ai campionati Nazionali. Ringrazio Giffoni e la società di Filetta, ma anche la Virtus Battipaglia per le strutture a noi concesse”.

“Ci fa piacere quando i ragazzi della Primavera vanno in prima squadra. Il nostro progetto è portare quanti più ragazzi possibile, non abbiamo l’illusione di portarli nell’immediato. Ogni settimana in 5-6 vanno ad allenarsi con la prima squadra. Siamo contenti per Nunziata e Fusco visto che sono cresciuti qui, li abbiamo visti all’opera al Volpe, ma Nunziata anche con la Cavese all’Arechi. I ragazzi avevano già preso altre strade quando li abbiamo contatati per restare”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili