Connect with us

Giovanili

Settore Giovanile, Cerrato lascia la Salernitana: “Una fantastica avventura”

Pasquale Cerrato lascia dopo 5 anni consecutivi la cantera granata. L’ex tecnico dell’Under 15 (il suo posto sarà preso dall’attuale mister dell’Under 14 Mario Landi con l’ingresso di Loris Fortunato al suo posto) ha scritto una lettera sui social per salutare la Bersagliera e le persone con cui ha lavorato.

“Spero di aver lasciato qualcosa ai ragazzi”

Il tecnico ha allenato quest’anno e la scorsa stagione la rosa Under 15 con cui raggiunse anche uno storico traguardo: la qualificazione ai playoff del girone. Negli anni precedenti aveva anche allenato l’Under 17 ed i mini-giovanissimi dopo aver iniziato con i Giovanissimi regionali negli anni precedenti. L’allenatore abbandona il Volpe dopo complessivi 8 anni di servizio per il Settore Giovanile e dopo aver seguito nell’estate del 2022 i fuori rosa dell’ippocampo. Di seguito la lettera:

“Tutto inizia e tutto finisce, è stata una fantastica avventura durata 5 anni, la mia seconda alla Salernitana, 8 anni complessivi, un pezzo di vita. Sono stati anni intensi in cui ho potuto confrontarmi con alcune delle maggiori società italiane, visitando stadi e strutture e calcando prati all’avanguardia in Italia, anni in cui abbiamo macinato km, giocato partite, fatto allenamento. 5 anni durante i quali è successo di tutto, dal maledetto Covid alla promozione in Serie A, dal cambio di proprietà alla prima salvezza, da film per come è avvenuta, dalla seconda salvezza alla purtroppo amara retrocessione. Sono stati campionati difficili, sofferti, soprattutto l‘ultimo ma anche pieni di belle soddisfazioni come i play off raggiunti con i 2008, l’esordio in Serie A di alcuni ragazzi. 5 anni in cui ho conosciuto persone fantastiche, altre meno che hanno cercato, a volte riuscendoci, di mettere i bastoni tra le ruote, ma tutte hanno lasciato qualcosa. Ringrazio chi mi diede la possibilità di ritornare alla Salernitana nell’estate 2019, chi mi ha sempre sostenuto, i magazzinieri, i custodi dei vari campi dove abbiamo fatto attività, l’area medica con tutti i fisioterapisti e i medici, il segretario e i dirigenti che si sono susseguiti in questi anni, chi nell’estate 2022 mi diede l’opportunità di allenare i fuori rosa della Prima Squadra, bellissima esperienza con professionisti veri. Ringrazio i vari staff e collaboratori che mi hanno supportato e sopportato quotidianamente, ma soprattutto ringrazio tutti i ragazzi allenati, veri attori protagonisti di ogni percorso, ai quali ho cercato di lasciare qualcosa sperando di esservi riuscito e i quali a loro volta mi hanno sicuramente lasciato tanto. È stata una decisione sofferta ma maturata attentamente nel corso dell’ultimo periodo e quindi assunta in modo convinto. Auguro alla Salernitana e al suo settore giovanile un futuro roseo, personalmente è ora tempo di nuove sfide”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili