Connect with us

Giovanili

Serie C femminile, Salernitana inarrestabile: seconda vittoria consecutiva

TABELLINO INDEPENDENT-SALERNITANA 0-1

SALERNITANA: Pascale, Falivene, Cuomo, Olivieri, Sorrentino, Donnarumma (8’ st Colonnese), Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Piccolo (41’ st Mercede), Sabatino. A disp: Giliberti, Cicchetti, Calvanese, Longo, Marino, Di Santi, Apadula. All: De Risi.

INDEPENDENT: Boccia, Marotti (34’ st Caputo), Musella, Maddaluno, Baldassara (41’ st Russo), Borrelli, Galluccio, Esposito, Parretta (16’ st Caravello), Carnevale, Piscitelli (21’ st Russo). A disp: Ventresino, Nappa, Foccillo, Ferrara. All: Aielli.

ARBITRO: Iudicone (Morra/Valerio)

NOTE. Marcatori: 51’ st Mercede (S). Espulsioni: Musella (I), Recuperi: 1’ pt, 6’ st.


È sul campo partenopeo dell’Independent che arriva la seconda vittoria consecutiva della Salernitana femminile. Lo 0-1 firmato Mercede al 96’ porta le granatine della coach De Risi a pari merito con il Villaricca Calcio W, con ben 16 punti. La gara odierna è stata particolarmente equilibrata, ma la perseveranza granata è stata premiata sullo scadere del recupero. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio alle 14:30 in casa Salernitana contro l’Apulia Trani.

La cronaca

Le squadre scendono compatte in campo. Sono le padrone di casa a rompere per prime il ghiaccio con le conclusioni di Esposito, che supera di molto la traversa (9’), e di Carnevale, che spedisce al lato (19’). Le granatine non si lasciano intimidire, continuando un fraseggio equilibrato. Il pressing partenopeo prosegue e si concretizza con i ripetuti tentativi di Baldassarra (23’) ed Esposito, il cui tiro dalla distanza termina abbondantemente fuori (30’). Clamorosa la rete sfiorata al 45′ da Olivieri che, servita in profondità, non riesce a inquadrare lo specchio col destro.

Nella ripresa due opportunità granata impensieriscono le napoletane: Olivieri al 5’ trova i guantoni di Boccia, mentre al 23’, dopo aver scambiato con Cuomo, di nuovo Olivieri vede il suo tiro deviato. Il ritmo della gara, tuttavia, continua ad essere ben equilibrato. Buoni i fraseggi, ottime le coperture. Sostituzione dolce amara al 41’: Piccolo è costretta ad abbandonare il campo per un grave infortunio al ginocchio, lasciando spazio a Mercede che, allo scadere del recupero, fa esplodere la gioia granata. La punizione delle ospiti dal centrocampo taglia direttamente in area, così Mercede (96’) anticipa e spiazza completamente Boccia, firmando la seconda vittoria consecutiva della Salernitana.

Le dichiarazioni

Contentissima a fine partita coach De Risi: “Anche oggi le ragazze hanno dato prova del loro valore e io non potrei essere più felice! Abbiamo giocato benissimo, loro si sono difese bene, ma alla fine siamo state premiate per la nostra determinazione. Sapevo che le avversarie fossero molto fisiche e di conseguenza ho provato ad adattare la rosa, facendo partire Donnarumma titolare, che è di ottima presenza, e bilanciando il tutto con l’ingresso di Colonnese nei primi minuti del secondo tempo. Sono fortunata ad avere molte scelte valide. Ci siamo preoccupati tantissimo per il ginocchio di Piccolo, credo sia una bella gatta da pelare. Ahimè, le auguro di riprendersi prima possibile, ma la vedo dura”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili