Connect with us

News

Serie C, club riuniti per il rinnovo della collaborazione con Sky. Presente anche il responsabile del FVS Orsato

Nella giornata di ieri i presidenti e i rappresentanti dei club di Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per partecipare all’evento, organizzato dall’omonima azienda, di presentazione della nuova stagione. L’incontro, svoltosi nella Casa dello Sport di Sky, si è posto l’obbiettivo di valorizzare sempre di più il campionato di terza serie, avvicinandolo alle comunità locali. In merito all’argomento Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha detto: “Grazie al rinnovo della collaborazione con Sky, la Serie C mostra un importante segnale di continuità e crescita. Il prodotto si sta valorizzando in maniera costante – ha detto Marani – . Quest’anno la Serie C ha introdotto la novità del tecnologica del Football Video Support, che la rende ancor più riconoscibile essendo il primo campionato europeo ad utilizzarla. Grazie al title sponsor Sky Wifi continueremo a dare una sempre maggiore visibilità ai club, ai calciatori ed ai tifosi della Serie C. In questo modo il racconto delle nostre partite crescerà sempre di più“.

Successivamente, anche il direttore di Sky Sport Federico Ferri ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il rinnovo della partnership tra il campionato di terza italiano e la piattaforma televisiva: “Siamo felici di aprire le porte della Casa dello Sport a tutte le società che partecipano al campionato. Dedicheremo a loro la nostra attenzione, la nostra cura e la nostra passione, dalle squadre dei grandi centri fino alle realtà più piccole. Per noi la Serie C rappresenta un grande ponte con le realtà del territorio, che raccontiamo e valorizziamo. Per noi è anche una grande opportunità di rinnovamento, sia dal punto di vista editoriale che da quello del piano produttivo. Per questo, anche per le prossime tre stagioni garantiremo il meglio della nostra copertura, portando nelle case dei tifosi le emozioni e la passione di tutte le piazze“.

Durante l’incontro è poi intervenuto anche Daniele Orsato, ex arbitro, ora responsabile del Football Video Support, che ha fornito spiegazioni riguardanti la novità introdotta in questa stagione: “Ci tengo a ringraziare tutti, da Marani a Collina, perché abbiamo fatto un lavoro straordinario che ha portato a dei risultati fantastici. Il FVS aiuterà gli arbitri a commettere meno errori sul terreno di gioco. I ragazzi sono giovanissimi e stanno svolgendo un ottimo lavoro. Se il direttore di gara sbaglia meno in campo, gli allenatori faranno meno richieste. Gli allenatori ci stanno dando una grande mano – ha detto l’ex fischietto veneto -. La Serie C è stata la mia categoria preferita. Oggi si sbaglia di meno. Gli allenatori, grazie alla possibilità di chiamare l’arbitro, non protestano più in maniera esagerata. C’è senso di collaborazione. I recuperi della prima giornata sono stati di 155 minuti, ossia un minimo di 5 a partita. Nell’ultima, invece, siamo arrivati a 115. Questo esperimento è grandioso, ma dobbiamo sempre migliorare. Io personalmente devo riuscire a portare i miei arbitri a essere preparati e pronti a decidere in campo nella maniera più corretta“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News