Connect with us

Serie B

Serie B, 6^ giornata: stop Benevento, prima vittoria per il Trapani. I siciliani inguaiano lo Spezia

Tre le sfide domenicali giocatesi in cadetteria. Stop interno per il Benevento che pareggia 1-1 con l’Entella: a Kragl al 7′ risponde Sernicola a otto dalla fine. Secondo 1-1 consecutivo per i giallorossi. Primo punto esterno stagionale per il Pordenone. Anche al Bentegodi di Verona finisce 1-1: ramarri in vantaggio al 10′ con Strizzolo, pari di Djordjevic al 54′ (secondo gol consecutivo per la punta). Prima gioia stagionale per il Trapani che vince in esterna contro lo Spezia per 4-2 e lascia l’ultimo posto in classifica. Reti siciliane di Nzola, Luperini e Pettinari (2), inutili i gol di Ragusa e Bartolomei per la squadra di Italiano. Aquilotti in crisi, i tre punti mancano dalla prima giornata. Una vittoria questa sera al Picchi potrebbe proiettare la Salernitana sola per una notte al secondo posto, in attesa dell’impegno dell’Ascoli a Cremona domani sera.


La vittoria del Crotone ieri a Pescara aveva aperto il sesto turno di campionato, nel pomeriggio del sabato si sono giocate altre tre partite. Perde ancora la Juve Stabia, in casa con il Cittadella, due pareggi per 1-1 in Frosinone-Cosenza e in Venezia-Pisa. Alle 18 infine l’Empoli batte il Perugia e vola in testa alla classifica.

Le vespe hanno trovato la terza sconfitta consecutiva, la quinta in questo avvio di campionato. Al Menti decide un gol di Diaw al 19’ del secondo tempo, enormi difficoltà per i gialloblù. Con questa vittoria il Cittadella sale a 9 punti in classifica mentre i campani restano mestamente ultimi a un punto. Non sa più vincere neanche il Frosinone che si fa rimontare dal Cosenza e si deve accontentare di un solo punto: l’ultima vittoria risale a inizio settembre per la formazione ciociara, poi due pareggi e due sconfitte. Segna Ciano su rigore, pareggia a inizio secondo tempo Carretta: Frosinone a quota 5 e esattamente ultima squadra fuori dai playout (ma Spezia e Livorno hanno una partita in meno), il Cosenza invece è terzultimo a 3 punti.

1-1 anche in Venezia-Pisa, succede tutto in sette minuti: segnano i nerazzurri con Lisi al 32’, pareggia subito il Venezia con un autogol di Pinato. Nel finale espulso Benedetti, ma il Venezia non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Strepitoso 3-0 dell’Empoli nella gara delle 18. I toscani schiantano il Perugia nel big match di giornata e si guadagnano il primato in solitaria, in attesa delle gare di domane. La squadra di Bucchi chiude la pratica in 13 minuti, segnando con Frattesi e Mancuso. L’attaccante ex Pescara poi fa doppietta a tre minuti dalla fine per il 3-0 finale.

RISULTATI

Pescara-Crotone 0-3 (17’ e 53’ st Benali, 84′ Crociata)

Frosinone-Cosenza 1-1 (24’ Ciano (F), 50′ Carretta (C))

Juve Stabia-Cittdella 0-1 (65′ Diaw)

Venezia-Pisa 1-1 (32’ Lisi (P), 39’ Pinato (aut))

Empoli-Perugia 3-0 (8′ Frattesi, 11′ e 87′ Mancuso)

Benevento-Entella 1-1 (20′ Kragl (B), 82′ Sernicola (E))

Chievo-Pordenone 1-1 (10′ Strizzolo (P), 54′ Djordjevic (C))

Spezia-Trapani 2-4 (19′ Nzola (T), 34′ Luperini (T), 39′ Ragusa (S), 41′ e 60′ Pettinari (T), 73′ Bartolomei (S))

Livorno-Salernitana (domenica h 21)

Cremonese-Ascoli (lunedì h 21)

CLASSIFICA

  1. Empoli 14
  2. Ascoli 12
  3. Benevento 12
  4. Crotone 11
  5. Entella 11
  6. Perugia 11
  7. Salernitana 10
  8. Pisa 9
  9. Cittadella 9
  10. Pordenone 8
  11. Venezia 8
  12. Chievo 7
  13. Cremonese 7
  14. Pescara 7
  15. Frosinone 5
  16. Livorno 4
  17. Spezia 4
  18. Trapani 4
  19. Cosenza 3
  20. Juve Stabia 1

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B