Connect with us

News

Serie B, preliminare playoff: il Perugia si piega solo ai supplementari, Verona in semifinale

CRONACA

Al Bentegodi Verona e Perugia si sfidano per il secondo preliminare playoff, rispettivamente quinta e ottava in classifica dopo la retrocessione del Palermo. Partita nervosa nella prima frazione con ben cinque ammoniti. Il Perugia va vicino due volte al gol con un colpo di testa di Kouan al 30′ e l’errore di Sadiq che calcia addosso a Silvestri al minuto trentatré. A tre giri di lancette dal 45′ la squadra di Aglietti passa con un gran sinistro di Di Carmine, bravo a sentire la porta e a lavorare di piede perno in area prima di freddare Gabriel. Giallobù avanti al riposo. Al ritorno in campo Verona vicino al gol in due occasioni. Il rosso a Kouan al 64′ costringe il Perugia in dieci. All’88’ la squadra di Nesta ritorna in partita: sgambetto in area di Henderson su Vido, nessun dubbio per Pezzuto che indica il dischetto. Palla da una parte e portiere dall’altra e Vido sigla l’1-1. Al 95′ Gabriel compie un grande intervento su un tacco ravvicinato di Pazzini, mandando così le squadre agli extra time. Agli scaligeri sarebbe bastato anche un pari per accedere alla semifinale grazie al miglior piazzamento in classifica, ma Empereur e la doppietta di Pazzini regalano il 4-1 ad Aglietti. Mercoledì ancora al Bentegodi sarà Hellas Verona-Pescara.

 

TABELLINO

Marcatori: 42′ Di Carmine (HV), 89′ Vido (P), 101′ Empereur (HV), 118′ e 121′ Pazzini (HV)

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni (85′ Colombatto); Matos (72′ Lee), Di Carmine (81′ Pazzini), Laribi (120′ Tupta). A disp: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Balkovec, Danzi, Bianchetti. All: Aglietti.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, El Yamiq, Gyomber, Falasco (59′ Mazzocchi); Kouan, Carraro, Dragomir (51′ Falzerano); Verre (106′ Ranocchia); Vido, Sadiq (72′ Han). A disp: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Bianco, Sgarbi, Pavlovic, Cremonesi, Moscati. All: Nesta.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Ammoniti: 11′ Dragomir (P), 16′ Faraoni (HV), 27′ Empereur (HV), 34′ Sadiq (P), 35′ Kouan (P), 99′ Laribi (HV), 104′ Verre (P), 109′ Rosi (P)

Espulsi: 64′ Kouan (P)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News