Connect with us

News

Serie B, Palermo-Benevento 0-0: reti bianche al Barbera, sanniti protagonisti con Coda

La quattordicesima giornata di Serie B si è aperta questa sera con il friday night tra Palermo e Benevento allo stadio “Renzo Barbera”. I rosanero, primi della classe, sono reduci dal pareggio esterno conquistato a Verona venerdì scorso. Sponda opposta, i ragazzi di mister Bucchi vogliono prolungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi dopo il pareggio di Carpi e la vittoria ottenuta sul Perugia la settimana scorsa.

CRONACA – Nel venerdì di serie cadetta, la prima occasione della gara capita al 13′ sulla testa di Nestorovski, che non riesce ad angolare a sufficienza la conclusione. Brividi per i padroni di casa al 19′: su una punizione del Benevento, Jajalo colpisce la sfera con la spalla e per poco non mette fuori gioco il proprio portiere Brignoli. Al 27′ arriva il primo squillo dei ragazzi di Bucchi: Coda, con un deciso colpo di testa, va ad un passo dall’1-0, ma la conclusione si spegne sul fondo. Sul finire della prima frazione, Nestorovski ci prova decentrato dalla destra dell’aria di rigore, ma il tiro non è abbastanza preciso e non preoccupa assolutamente Montipò. Nella ripresa, la prima occasione porta la firma giallorossa, nello specifico di Puscas, il rumeno non trova la coordinazione giusta. Al 59′ ancora Coda ci prova per i campani: l’ex attaccante granata svetta su un cross perfetto di Buonaiuto e per poco non porta gli ospiti in vantaggio. E’ proprio l’attaccante di proprietà del Perugia a rendersi protagonista al 67′: in piena area di rigore, colpisce deciso con il destro, ma Brignoli si allunga e devia. I sanniti ci provano fino all’ultimo: in una mischia in area al 93′, Buonaiuto non riesce a trovare il colpo giusto per mettere definitivamente k.o. la difesa locale. Finisce a reti bianche al “Barbera”: il Palermo rimane ancora capolista e allunga a +3 sul Pescara, mentre il Benevento, protagonista del match con Massimo Coda, è ora a 21 lunghezze (una in più della Salernitana, con una gara in meno).

 

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 14^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO PALERMO-BENEVENTO 0-0

Palermo (4-3-1-2) – Brignoli; Salvi (82′ Rispoli), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski (65′ Falletti), Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas (89′ Moreo). A disp.: Pomini, Accardi, Embalo, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. All.: Roberto Stellone.

Benevento (3-5-2) – Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Viola (47′ Buonaiuto), Bandinelli, Letizia (53′ Ricci); Coda, Asencio. A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Buonaiuto, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo. All.: Christian Bucchi.

Arbitro: Abbattista della sez. di Molfetta.

NOTE. Marcatori: /

Ammoniti: Jajalo (P), Rajkovic (P), Billong (B), Salvi (P), Maggio (B).

Corner: 5 Palermo – 5 Benevento.

Fuorigioco: 1 Palermo – 0 Benevento.

 

CLASSIFICA: Palermo 26 (13), Pescara 23 (13), Lecce 22 (13), Benevento 21 (13), Cittadella 20 (12), Salernitana 20 (12), Hellas Verona 19 (13), Brescia 18 (12), Spezia 17 (12), Perugia 17 (12), Ascoli 16 (12), Cremonese 15 (12), Venezia 15 (12), Crotone 12 (13), Cosenza 11 (13), Padova 11 (13), Carpi 10 (12), Foggia 8 (12), Livorno 6 (12).

tra parentesi le gare disputate

 

Fonte foto: U.S. Città di Palermo – Instagram 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News