Connect with us

Serie B

Serie B, Padova-Cremonese 1-1: Clemenza apre, Claiton nel finale rimette tutto in parità

La quarta giornata di Serie B si chiude allo stadio “Euganeo” con il match tra Padova e Cremonese. I padroni di casa cercano di riscattarsi dalla netta sconfitta subita una settimana fa dalla Salernitana, mentre i ragazzi di mister Mandorlini non hanno ancora perso nel nuovo campionato e sono reduci dalla vittoria sullo Spezia.

CRONACA – Nella gara del “sunday night” di cadetteria, la Cremonese si rende pericolosa già al 3′ della prima frazione: Strefezza al volo conclude direttamente nello specchio, Merelli risponde presente e con un volo devia in angolo. Ancora lavoro per l’estremo difensore di casa al 9′: Claiton impatta la sfera di testa, Merelli si lancia in presa sicura. Ma al 26′ passa il Padova: su assit, di Broh, Clemenza apre il piattone sinistro e sblocca la gara. Al 38′ i ragazzi di Mandorlini tentano la reazione con Castrovilli, che, però, dalla distanza non trova la porta. Ancora Clemenza ci prova in area avversaria al 43′: il tiro dell’attaccante biancoscudato è preda di Radunovic. Nella ripresa, la Cremonese prova a prendere il treno del pareggio: Merelli si lancia sulla conclusione di Strefezza e devia direttamente in calcio d’angolo. I ragazzi di Mandorlini salgono progressivamente in cattedra e all’81’ rimettono in parità la sfida dell’Euganeo: Castrovilli aggancia il cross su calcio d’angolo di Paulinho, Claiton è lesto ad avventarsi sulla sfera e a depositarla nel sacco. L’ultima occasione della sfida arriva all’83’: Merelli di nuovo protagonista, questa volta su una punizione di Castagnetti. Termina così a Padova: la Cremonese torna a casa ancora imbattuta in questo avvio di campionato e sale a 6 punti, uno solo in più di Clemenza e compagni.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 4^ GIORNATA DI ANDATA

PADOVA-CREMONESE 1-1

PADOVA (4-3-1-2) – Merelli; Zambataro, Ceccaroni, Capelli, Trevisan; Broh, Cappelletti (63′ Ravanelli), Pulzetti; Clemenza (83′ Salviato); Bonazzoli (46′ Guidone), Capello. A disp.: Perisan, Contessa, Serena, Minesso, Marcandella, Belingheri, Mandorlini, Sarno, Chinellato. All.: Bisoli

CREMONESE (4-3-3) – Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Renzetti; Arini, Castagnetti, Emmers (85′ Kresic); Castrovilli, Brighenti (62′ Perrulli), Strefezza (60′ Paulinho). A disp.: Ravaglia, Volpe, Kresic, Marconi, Migliroe, Del Fabro, Croce, Boultam, Carretta. All.: Mandorlini

Arbitro: Abbattista (sez. di Molfetta) Assistenti: Scatragli/Affatato  IV uomo: Sozza.

NOTE. Marcatori: 26′ Clemenza (P), 82′ Claiton (C).

Ammoniti: Cappelletti (P), Mogos (C).

Corner: 3 Padova – 14 Cremonese

Fuorigioco: 2 Padova – 1 Cremonese

 

 

Fonte foto: Calcio Padova – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B