Connect with us

News

Serie B, i verdetti dell’ultima giornata. Verdi manda Como in A, retrocede il plotoncino di ex granata ad Ascoli

L’ultima giornata di Serie B è terminata, emanando così i verdetti della stagione. È il Como a raggiungere il Parma in massima serie. Decisiva la rete dell’ex granata Simone Verdi su calcio di rigore al minuto 74, che ha permesso ai lariani di pareggiare il match contro il Cosenza e tornare in Serie A dopo ventuno anni di assenza. Beffato, dunque, il Venezia, che aveva assaporato il ritorno in A dopo essere passato in vantaggio in quel di La Spezia. Partita poi terminata con il risultato di 2-1 in favore delle aquile bianconere che hanno terminato il campionato al quindicesimo posto, trovando la salvezza diretta.

La terza retrocessa dopo Lecco e Feralpisalò, invece, è l’Ascoli, che si è imposto per 2-1 sul Pisa inutilmente. Mesto epilogò stagionale per gli ex granata Bogdan, Mantovani, Di Tacchio, Gagliolo e Falzerano. Pesa invece la vittoria per 2-0 del Bari sul Brescia, che consente ai galletti di andare a giocarsi i playout che decreteranno l’ultima squadra ad approdare in Serie C contro la Ternana di Roberto Breda, uscita vittoriosa dalla trasferta di Salò. Ai playoff parteciperà il Palermo di Mamadou Coulibaly, che ha concluso al sesto posto e ha ritrovato la vittoria in campionato che mancava da otto giornate, in casa del Sudtirol grazie ad una rete di Diakite arrivata al 64’. A fare compagnia ai rosanero ci saranno la Sampdoria ed il Catanzaro, che si sono incrociate in quest’ultima giornata, dove ad imporsi sono stati i blucerchiati aiutati da una tripletta di Fabio Borini, oltre alla Cremonese, che ha terminato la stagione regolare con una vittoria sul Cittadella, e da i già citati Venezia e Brescia.

Le avversarie della Salernitana

Ad essere sicuri di incontrare i granata nella prossima stagione saranno sicuramente il Cosenza insieme al SudTirol e al Modena, che in casa del Lecco si è imposta per 3-2. Anche la Reggiana parteciperà al prossimo campionato di Serie B con il Pisa, il Cittadella e lo Spezia oltre alle neopromosse Juve Stabia, Mantova e Cesena. Per completare il quadro bisognerà, però, aspettare i verdetti delle ultime giornate di Serie A, dove tutto è ancora in dubbio e la vincitrice dei playoff di Serie C, partiti questo martedì.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News