Connect with us

News

Serie B, Foggia-Crotone 0-2: tre punti d’ossigeno per i pitagorici, Rohden e Zanellato stendono Padalino

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 21^ GIORNATA 

TABELLINO FOGGIA-CROTONE 0-2

Foggia: Noppert; Zambelli (20′ Greco), Tonucci (45′ Loiacono), Martinelli, Boldor; Agnelli, Gerbo, Kragl, Deli (64′ Chiaretti); Iemmello, Mazzeo. A disp.: Bizzarri, Sarri, Rubin, Ranieri, Busellato, Rizzo, Rame, Galano, Cicerelli. All.: Padalino.

Crotone: Cordaz, Spolli (55′ Curado), Sampirisi, Vaisanen, Golemic, Rohden (71′ Molina), Barberis, Machach (67′ Kargbo), Firenze, Zanellato, Simy. A disp.: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Valietti, Tripaldelli, Gomelt, Tripicchio, Nanni. All.: Stroppa.

NOTE. Marcatori: 6′ Rohden (C), 14′ Zanellato (C).

Ammoniti: Kragl (F), Rohden (C), Zanellato (C), Sampirisi (C).

Fuorigioco: 3 – 0.

Angoli: 2 – 4.

Recuperi: 3′ pt – 4′ st.

 

 

CRONACA – La ventunesima giornata di serie B si apre questa sera allo stadio “Zaccheria” di Foggia, con i rossoneri che ospitano il Crotone di mister Stroppa. La gara, sin dai primi minuti, si mette in discesa per i pitagorici, che vogliono scrollarsi di dosso i fantasmi dell’ultimo posto in classifica. Al 6′ Rohden rompe il ghiaccio e sblocca il parziale: Agnelli perde palla, il rossoblu ne approfitta per sbarazzarsi di Boldor e con un diagonale infilza Noppert. Poco più tardi raddoppia il Crotone: uno scatenato Rohden indirizza la sfera sul secondo palo a Simy, che la appoggia a centro area per l’incursione di Zanellato. Al 27′ i ragazzi di Stroppa potrebbero addirittura calare il tris: sugli sviluppi di una ripartenza, Machach mette in moto Firenze, il cui diagonale viene murato da Noppert. La seconda frazione si apre con il Foggia all’arrembaggio: bomber Mazzeo viene servito dall’out di destra, ma non riesce a toccare la sfera per poco. È una serata molto impegnata per Noppert: al 59′ l’estremo difensore del Foggia si allunga letteralmente sulla conclusione di Rohden, deviandola in corner. Ma i pugliesi devono fare i conti anche con la sfortuna: al 65′ Kragl mette al centro dalla sinistra, Martinelli prende in pieno il palo difeso da Cordaz. Nonostante alcuni tentativi di Kragl nel corso della ripresa, il Foggia è costretto a soccombere in casa sotto i colpi dei ragazzi di Stroppa. Il Crotone lascia, così, l’ultimo posto in classifica e sale a quota 17 punti, superando gli stessi rossoneri fermi a 16.

 

CLASSIFICA – Palermo 37 (19), Brescia 35 (19), Pescara 33 (19), Lecce 31 (19), Benevento 30 (19), Hellas Verona 30 (19), Spezia 27 (19), Cittadella 27 (19), Salernitana 27 (19), Perugia 26 (19), Ascoli 25 (19), Cremonese 23 (19), Venezia 20 (19), Cosenza 20 (19), Carpi 17 (19), Crotone 17 (20), Foggia 16 (20), Livorno 15 (18), Padova 15 (19).

tra parentesi le gare disputate

 

 

Fonte foto: Foggia Calcio – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News