Connect with us

News

Serie B, ex conoscenza granata in cadetteria: Iannoni al Sassuolo

Edoardo Iannoni è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centrocampista è stato un giocatore granata dal 2020 al 2024 riuscendo a giocare unicamente due partite poiché ceduto in prestito ogni anno (Juve Stabia, Ancona e Perugia).

Iannoni al Sassuolo

Il 2001 conta unicamente due presenze (entrambe sotto la gestione Castori) con la maglietta dell’ippocampo. Infatti indossò la maglia della Bersagliera per 8 minuti in occasione del terzo turno di Coppa Italia contro (per ironia della sorte) il Sudtirol.

La seconda ed ultima apparizione con la maglia granata di unicamente 9 minuti fu in occasione della sfida di Serie B persa contro l’Empoli 5-0. Nella sessione invernale di calciomercato fu ceduto in prestito alla Juve Stabia (Serie C).

Adesso, però, dopo aver fatto un buon campionato sempre in terza serie (ma al Perugia) ha attirato le attenzioni dei neroverdi che hanno deciso di puntare su di lui.

Il comunicato: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Perugia Calcio le prestazioni sportive di Edoardo Iannoni (centrocampista, 2001)”.

“Nato a Roma, inizia a giocare a calcio nelle giovanili dei giallorossi ed esordisce in Serie D con il Trastevere nella stagione 2019/2020. A giugno 2020 viene acquistato dalla Salernitana, con cui debutta in Serie B prima di andare in prestito alla Juve Stabia e all’Ancona”.

“Nell’estate del 2022 arriva in prestito al Perugia: in Umbria trascorre due stagioni ad alto livello, collezionando 67 presenze tra Serie B, Coppa Italia, Serie C e Coppa Italia Serie C”.

FOTO PRESA DA U.S. SASSUOLO

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News