Connect with us

News

Giovedì 30/7 assemblea di Lega B: al vaglio calendario della prossima stagione

Poco fa la Lega B ha comunicato la convocazione dell’assemblea in data 30 luglio. I club cadetti si ritroveranno alle ore 10.30, l’assemblea sarà ovviamente presieduta dal presidente Mauro Balata, e vi prenderanno parte (in videoconferenza) il co-patron granata Marco Mezzaroma, nonché vicepresidente, assieme ovviamente agli altri consiglieri Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati. La materia più interessante all’ordine del giorno sarà il calendario della stagione 2020/2021, con date e modalità di svolgimento, le ipotesi portavano a fine settembre (tra il 20 e il 27). Si discuterà anche del Campionato Primavera della stagione attuale, concluso anticipatamente causa Covid e ci saranno aggiornamenti sulla questione Var. In particolare:

1) Verifica poteri;
2) Calendario s.s. 2020/2021: date campionato e modalità di svolgimento;
3) Campionato Primavera 2 s.s. 2019/2020: valutazioni e determinazioni conseguenti;
4) Mutualità Generale s.s. 2020/2021: valutazioni e determinazioni conseguenti;
5) Codice di autoregolamentazione: proposte di modifica e/o integrazione Capo I artt. 1 e 2,
Capo II artt. 1, 3, 5, 6 e 7, introduzione art. 8, Capo III art. 2, Capo V artt. 1.2, 1.5 e 1.7,
Allegato IV.B;
6) Area Commerciale: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;
7) Progetto VAR: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;
8) Regolamento per l’erogazione del contributo riveniente dal Fondo Salva Calcio: determinazioni conseguenti;
9) Comunicazioni del Presidente;
10) Informativa del Direttore Generale;
11) Varie ed eventuali.


Il campionato 2020/2021 di Serie B potrebbe iniziare a fine settembre. Se ne discuterà la prossima settimana quando si riunirà l’assemblea della Lega di Serie B, presumibilmente tra il 28 ed il 30 luglio. Tra i punti del giorno ci sarà anche la data d’inizio del campionato 2020-21. La sensazione è che il nuovo torneo cadetto partirà tra il 20 ed il 27 settembre anche se qualcuno spingerà per iniziare con qualche giorno di anticipo.

A tal proposito, il co-patron granata e vicepresidente di Lega B Marco Mezzaroma sulle colonne de Il Mattino ha spiegato: “Dobbiamo ancora decidere, è un anno particolare e bisognerà adattarsi. iapertura al pubblico? Gli stadi potrebbero prestarsi al distanziamento, con adeguati controlli in entrata e uscita. Non so dare percentuali per questa stagione, il timore di assembramenti resta. Per la prossima si lavorerà sicuramente”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News