Connect with us

Serie B

Serie B, 5^ giornata: pareggio senza reti tra Trapani e Cremonese, primo punto stagionale per i siciliani

Il primo posticipo della quinta giornata tra Trapani e Cremonese finisce 0-0. Primo tempo tutto di marca granata, con una occasionissima per Luperini dopo sette minuti. Nella ripresa Pettinari si mangia la palla dell’1-0 al 62′, sparando addosso a Ravaglia. A sette dalla fine è Aloi ad andare vicino alla rete, risponde presente ancora il portiere ospite, che respinge anche una conclusione di Pettinari. All’89’ Moscati calcia centrale su buon suggerimento in area di Nzola. Primo punto stagionale per i siciliani, grigiorossi che salgono a quota sette.


Gol ed emozioni nel primo turno infrasettimanale della stagione in Serie B. Un turno infrasettimanale che conferma la leadership dell’Ascoli, capace di imporsi per 3-0 sul più quotato Spezia al “Del Duca” grazie alle reti di Ninkovic (su rigore), Da Cruz e Ardemagni. Vince, seppur di misura, anche il Cittadella che in casa supera per 2-1 il Pescara: decisivo Diaw, autore del gol vittoria dopo il momentaneo pareggio siglato da Pepin il quale aveva risposto a Vita. Sfrutta il fattore casalingo anche il Perugia che rimonta il Frosinone grazie ad una doppietta di Iemmello, a segno due volte dal dischetto nel giro di 12′ prima del gol finale di Kouan per chiudere i conti.

Vittoria mancata per il Livorno che domenica sera ospiterà la Salernitana. I labronici hanno pareggiato al “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza: dopo l’illusorio gol di Marsura ad inizio ripresa i calabresi hanno risposto con Pierini a tempo quasi scaduto. Vince in trasferta il Venezia che ferma la sorpresa Entella con le reti di Capello e dell’ex granata Bocalon. Finali incandescenti a Crotone e a Pisa: allo “Scida”, dopo 90′ senza gol, i padroni di casa hanno segnato due volte in recupero con Mustacchio e Benali che hanno regalato una sonora bastonata alla Juve Stabia.

Tre gol in pochi minuti a Pisa dove l’Empoli si è imposto per 3-2 grazie alla rete finale di Frattesi al 95′. Termina in parità Pordenone e Benevento: ospiti avanti con Kragl al 12′ ma al 40′ l’ex Camporese sigla la rete del definitivo 1-1. Risultati che permetterebbero alla Salernitana di agganciare la vetta della classifica in caso di vittoria col Chievo domani sera all’Arechi.

I RISULTATI

Ascoli-Spezia 3-0 (4′ Ninkovic rig., 47′ Da Cruz, 60′ Ardemagni)
Cittadella-Pescara 2-1 (2′ Vita, 48′ Pepin, 73′ Diaw)
Cosenza-Livorno 1-1 (52′ Marsura, 94′ Pierini)
Crotone-Juve Stabia 2-0 (92′ Mustacchio, 95′ Benali)
Entella-Venezia 0-2 (3′ Capello, 61′ Bocalon)
Perugia-Frosinone 3-1 (2′ Paganini, 22′ e 34′ Iemmello rig., 88′ Kouan)
Pisa-Empoli 2-3 (40′ e 89′ Mancuso, 46′ e 93′ Marconi, 96′ Frattesi)
Pordenone-Benevento 1-1 (12′ Kragl, 40′ Camporese)
Trapani-Cremonese 0-0
Salernitana-Chievo (mercoledì ore 21)

LA CLASSIFICA

  1. Ascoli 12
  2. Benevento 11
  3. Perugia 11
  4. Empoli 11
  5. Entella 10
  6. Salernitana 9
  7. Pisa 8
  8. Crotone 8
  9. Cremonese 7
  10. Pordenone 7
  11. Pescara 7
  12. Venezia 7
  13. Cittadella 6
  14. Chievo 5*
  15. Spezia 4
  16. Livorno 4
  17. Frosinone 4
  18. Cosenza 2
  19. Juve Stabia 1
  20. Trapani 1

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B