Connect with us

News

Serie B 24/25, domani calendario e nuovo pallone: i criteri del sorteggio

La Serie B 2024-2025 é dietro l’angolo, anche se manca poco più di un mese all’inizio. Il calendario verrà stilato domani a La Spezia alle ore 19 (diretta sui social della Lega B e sul portale SportMediaset, oltre che durante la nostra trasmissione “Ricominciamo” con inizio proprio alle 19). Inoltre ci sarà la presentazione del nuovo pallone firmato Kappa.

I criteri del sorteggio

Sono stati pubblicati i criteri con cui avverrà il sorteggio delle gare e le date del campionato della prossima stagione. Come accaduto la scorsa stagione, il calendario sarà asimmetrico: l’ordine delle partite nel girone di ritorno sarà differente rispetto a quello d’andata, con una sfida che non potrà vedere calendarizzato il ritorno prima di sei partite. Ci sarà l’alternanza tra le gare di Sassuolo e Reggiana visto l’utilizzo dello stesso impianto. Anche le partite casalinghe di granata e Juve Stabia dovrebbero essere alternate per motivi di ordine pubblico e distribuzione sul territorio regionale delle forze di polizia. Nelle ultime quattro partite la Salernitana non potrà giocare due volte in casa o in trasferta. Non ci potranno essere più di due doppiette (due volte in cui si disputerà una partita in casa di seguito o in trasferta). Il primo e l’ultimo turno non potranno essere gli stessi dello scorso turno. Il campionato inizierà il 17 agosto mentre i turni infrasettimanali saranno 4: il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre ed il 1 maggio. La sosta invernale sarà dal 30 dicembre all’11 gennaio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News