Connect with us

News

Serie B 2020/21, Panchina d’Argento a Dionisi. Castori secondo

Alessio Dionisi ha avuto la meglio per due voti su Fabrizio Castori nella corsa alla Panchina d’Argento, il premio che viene annualmente assegnato al miglior allenatore di ogni categoria della precedente stagione con i voti degli stessi allenatori di Serie A e Serie B della scorsa e di questa stagione, oltre ai due CT, al tecnico della Nazionale Under 21, al tecnico della Rappresentativa di B e al direttore della Scuola Allenatori.

“Non dico che sia inaspettata, ma comunque è una bella sorpresa – commenta l’allenatore oggi al Sassuolo ma premiato per quanto fatto con l’Empoli nella passata stagione – Si tratta di un grande attestato di fiducia da parte dei mie colleghi: mi fa immensamente piacere, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi addetti ai lavori. E il mio ringraziamento va ovviamente anche allo staff e ai giocatori: senza di loro, il lavoro di un allenatore non si potrebbe mai realizzare”. Dionisi ha vinto con 19 voti, mentre Fabrizio Castori, per il suo operato sulla panchina della Salernitana che ha chiuso immediatamente alle spalle degli azzurri il torneo cadetto, si è fermato a quota 17. Terzo posto, staccato, per Paolo Zanetti (Venezia).

Per la Serie A il riconoscimento della Panchina d’Oro è andato ad Antonio Conte, vincitore per la sesta volta in carriera (20 voti, uno in più di Pioli). Per quanto concerne la Serie C, ha trionfato Cristiano Lucarelli (Ternana).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News