Connect with us

News

Serie B 19/20, lunedì termine per le iscrizioni: più chances per Chievo, Palermo e Trapani

Lunedì scadrà il termine per le domande di iscrizione per la prossima stagione in tutti i campionati professionistici in Italia. La Figc ha fissato regole più rigide per evitare altri tormentoni e a pochi giorni dalla dead line alcune squadre ancora devono presentare la documentazione. La Salernitana è tranquilla, Palermo, Chievo e Trapani fino a qualche giorno fa rischiavano ma tutto sembra rientrato. Il 12 luglio il Consiglio Federale darà le sue sentenze ufficializzando le iscritte al torneo, ma tutto sembra sereno in Serie B.

Il Chievo è riuscito a far quadrare i bilanci cedendo Depaoli alla Sampdoria. Ci saranno altre cessioni per alleggerire la gestione, ma la società è forte e sana e può garantire l’iscrizione al club veneto. I rischi maggiori, fino a qualche giorno fa, erano in Sicilia. Il Palermo è riuscito a trovare i soldi per scrivere il proprio nome al libro delle partecipanti alla prossima B. La società comunica che è già stato versato l’85% del necessario, il resto arriverà entro lunedì. I calciatori sono stati pagati e anche la multa di 500mila euro arrivata insieme alla penalizzazione è stata saldata. Il Trapani invece ha cambiato proprietà. Il gruppo De Simone ha ceduto il 100% delle quote del club a Giorgio Heller. A muovere i fili, come rivela la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Fabio Petroni, ex presidente del Pisa poi condannato per bancarotta. La nuova proprietà ha già preparato il pagamento per stipendi, contributi e fideiussione garantendo così l’iscrizione alla prossima Serie B. E riducendo, di fatto, le possibilità del ripescaggio al Venezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News