Connect with us

News

Serie B 19/20, corsa contro il tempo a Palermo: Venezia alla finestra. Clamoroso Foggia: “Vendiamo club per 1 euro”

Mentre il Venezia sottolinea di avere i bilanci a posto e inizia a programmare il futuro – pur non sapendo la categoria in cui giocherà – altri club sono alle prese con problematiche economiche relative all’iscrizione al prossimo campionato. Il Palermo ha in programma un’assemblea dei soci che dovrà ripianare ben 8,2 milioni di euro, come previsto dai parametri Covisoc, per poter adempiere agli impegni finanziari. Il club rosanero, per mettere a posto i conti, deve saldare gli stipendi di aprile, maggio e giugno per una somma pari a 5,5 milioni, unitamente agli oneri fiscali pari a 4.4 milioni e a ulteriori cifre per soddisfare altri creditori minori. Il club di Tacopina, che ieri ha parlato in conferenza stampa (clicca qui per leggere), resta alla finestra.

Intanto dall’altra retrocessa, il Foggia, arriva una notizia clamorosa. “Mettiamo in vendita la società per un euro”, annuncia la famiglia Sannella con un comunicato apparso sul sito ufficiale del sodalizio pugliese. “In questi 4 anni abbiamo profuso ogni sforzo, economico, morale e di impegno per il bene del Foggia Calcio e della Città, riuscendo a regalare a tutti i tifosi gioie e soddisfazioni che mancavano da tempo. Le gravi vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia e la squadra, per fatti ancora oggi tutt’altro che accertati o dimostrati, hanno certamente condizionato i risultati sportivi della stagione appena conclusa, culminata con una retrocessione dolorosissima, resa se possibile ancor più amara dalla paradossale vicenda della sospensione dei playout, ennesima ingiustizia a danno della nostra passione. – scrivono Fedele e Franco Sannella – In una situazione del genere, l’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio. In questo senso, confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni. 
Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati, e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso.
Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi, e tenuto conto della necessità dell’iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto. Lo scopo, da parte nostra, è ancora una volta quello di consentire al Foggia di avere un futuro nel calcio professionistico, evitando di vanificare gli enormi sforzi compiuti nel corso degli anni e la grandissima passione, della nostra famiglia e della meravigliosa tifoseria rossonera, e per questo abbiamo accettato di cedere il Foggia Calcio al prezzo simbolico di 1 euro, e ciò nonostante gli ingenti investimenti economici effettuati nell’ultimo quadriennio”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News