Connect with us

News

Serie A, rivoluzione dal prossimo anno: la Figc pubblicherà i dialoghi tra arbitri e Var

La FIGC, al termine del Consiglio Federale che si è tenuto questo pomeriggio, ha comunicato che dal prossimo anno verranno pubblicati alcuni dialoghi tra gli arbitri in campo e il Var.

Rivoluzione nel campo Var

Gabriele Gravina ha annunciato nel corso dell’incontro che dal prossimo anno la Figc sarà promotrice di una vera rivoluzione nell’ambito Var. La modalità con cui verranno distribuiti i dialoghi tra il direttore di gioco ed i suoi assistenti, però, sarà decisa nelle prossime settimane con l’Associazione Italiana Arbitri.

La Federazione, come si evince dal comunicato pubblicato dalla stessa, ha già registrato una puntata pilota di questo nuovo programma con l’audio tra arbitro in campo e Var. L’obiettivo che si pone la FIGC è quello di rendere pubbliche le fasi salienti dei dialoghi sui canali ufficiali della FIGC a scopo formativo e informativo di tutti i tifosi e appassionati sull’utilizzo della tecnologia nel mondo del calcio.

Nel corso del Consiglio Federale si è discusso anche delle seconde squadre, di club di Serie A, nella prossima Serie C (l’Atalanta sembra essere la prima pronta a seguire la strada iniziata dalla Juventus) e dei tesseramenti di extracomunitari. Inoltre la FIGC ha approvato i criteri ed i termini per le riammissioni ai campionati di Serie A, Serie B e Serie C, che, nella parte dei requisiti, rimangono quelli delle precedenti stagioni: l’unica eccezione è il divieto di deroghe infrastrutturali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News