Connect with us

Calciomercato

Serie A, le “riparazioni” delle altre: Samp, Spezia e Lecce attive

Il primo gennaio del 2023 è cominciata la sessione invernale del calciomercato in Serie A. Molte squadre, tra cui anche la Salernitana, stanno sfruttando questa occasione per rinforzarsi ed anche per liberarsi degli esuberi. Ma quali sono i principali movimenti fatti dagli altri 19 sodalizi di massima serie?

Il riepilogo

La prima importante operazione di mercato è opera della capolista Napoli con lo scambio di due giocatori in prestito con la Sampdoria. A Genova è approdato Alessandro Zanoli, un prospetto molto interessante. In Campania una riserva molto esperta per sostituire in caso di evenienza Di Lorenzo: Bartosz Bereszynski. I doriani hanno rinforzato anche l’attacco con l’olandese Lammers.

Il Milan ha tesserato Devis Vasquez dal Club Guaraní. Il portiere colombiano è stato acquistato causa assenza di Maignan da settembre dai campi di gioco; il giovane Jungdal va quindi in prestito agli austriaci dell’Altach. L’Atalanta, prossimo avversario della Salernitana, ha ceduto all’Olympique Marsiglia Ruslan Malinovskyi.

La Roma ha ufficializzato il 2 gennaio l’acquisto di Solbakken dal Bodø/Glimt con il giocatore che, però, non ha ancora esordito con la maglia giallorossa. L’Udinese ha acquistato Matheus Martins (Fluminense) ed ha ceduto lo stesso giorno Nuytinck alla Sampdoria. Il brasiliano, però, arriverà in Italia solamente la prossima stagione visto che è stato girato in prestito fino alla fine della stagione al Watford. Jajalo saluta: va a Venezia.

La Fiorentina ha ceduto in prestito al Lecce Youssef Maleh. Un rinforzo importante per i salentini. L’Empoli, invece, ha svolto un’operazione in entrata che ha fatto molto clamore, riprendendo dalla Sampdoria il bomber Francesco Caputo.

Lo Spezia ha portato in Serie A dalla SPAL uno dei centrocampisti più interessanti del calcio italiano: Salvatore Esposito. Inoltre, i liguri hanno acquistato  Joao Moutinho dall’Orlando City. La Cremonese, ultima della classe, ha portato alla corte di Alvini il difensore Alex Ferrari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato