Connect with us

News

Sepe, Verdi e gli altri: ritorno da ex al Castellani per quattro granata

Sepe, Verdi, Capezzi, Veseli. Sono i quattro calciatori granata che hanno vestito la casacca dell’Empoli in carriera e che sabato torneranno al Castellani da ex di turno. I primi tre certamente, l’albanese è in forse: escluso ultimamente dalla lista dei convocati di mister Nicola, lotta per conquistare almeno un posto in panchina.

Importante l’avventura empolese di Simone Verdi. Per lui il Castellani ha un significato speciale, perché ci ha giocato per due stagioni in prestito dal Torino, tra il 2013 e il 2015, totalizzando ben 70 presenze e 9 gol. Ha conquistato una promozione in A e la conseguente salvezza proprio assieme a Sepe. In maglia azzurra ha segnato il suo primo gol in massima divisione e tornerà nello stadio in cui timbrò il cartellino per la prima volta da professionista: era l’11 agosto 2013, in un Empoli-SudTirol di Coppa Italia terminata 5-1 e condita dal penalty trasformato dall’attuale numero dieci granata (i pali ospiti erano difesi da Alessandro Micai, nda). L’Empoli era allenato da Maurizio Sarri.

Per Gigi Sepe una sola stagione in Toscana, con 32 partite e 10 clean sheet nel 2014/15. Anche per l’estremo difensore il legame con la piazza empolese è stato intenso. Quando lasciò la società di patron Corsi, infatti, scriss eun lungo messaggio di saluto sui social, parlando di “un anno meraviglioso per tutte le emozioni che ci siamo regalati assieme, dalle prime sconfitte fino ad arrivare all’obiettivo salvezza ad un mese e mezzo dalla fine. Spero che il mio non sia un addio, ma un arrivederci”. Aveva 24 anni, ora è decisamente più esperto. Il ritorno a Empoli c’è sempre stato solo da avversario, da allora, e nel prossimo turno sarà obbligato a fare uno sgambetto ai suoi ex tifosi.

C’è poi Frederic Veseli. Il difensore albanese è scivolato indietro nelle gerarchie di Nicola da due mesi, con l’ultima apparizione riscontrabile nel match casalingo contro il Sassuolo. Poi, zero minuti e molte non convocazioni per scelta tecnica. Per lui ben 100 apparizioni in maglia empolese tra il 2016 e il 2020, di cui 48 in massima serie. Trascorsi minori in azzurro per Leonardo Capezzi, nella massima serie 2018/19: poca continuità, solo 12 gettoni in campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News