Connect with us

News

Semplici “pesa” la Salernitana: “Squadra competitiva. Bonazzoli? Sta dimostrando le sue qualità”

“La squadra è stata assolutamente migliorata, sono arrivati tanti acquisti importanti”. Parola di Leonardo Semplici, ora senza panchina ma protagonista di tre salvezze in A con Spal (2017/18 e 2018/19) e Cagliari (2020/21). “È stata costruita una rosa adatta alle aspettative di una piazza ambiziosa e competitiva per il campionato – prosegue ai nostri microfoni il tecnico toscano – Servirà certamente un po’ di tempo per far ambientare i nuovi e trovare la mentalità giusta. Dopo l’impresa della scorsa stagione, la Salernitana può ambire ad una salvezza tranquilla, una volta raggiunto l’obiettivo poi si potrà pensare anche a qualcosa in più”.

Semplici ha assistito a qualche partita dei granata in questo avvio di stagione e commenta il lavoro del collega Nicola: “Davide ha fatto un miracolo e si è meritato una chance dall’inizio del campionato. Gli era stata appiccicata l’etichetta di allenatore in corsa, perché effettivamente in situazioni disperate riesce a tirare fuori il meglio dai calciatori. Ora lavorando dall’inizio avrà potuto trasferire ai giocatori le sue idee di calcio e avrà potuto anche incidere sul mercato”. L’ex allenatore del Pisa fa un focus anche sui singoli, alcuni avuti alle dipendenze in carriera: “Dei calciatori in rosa ho allenato Capezzi e Bonazzoli. Il primo l’ho avuto alla Primavera della Fiorentina, mi auguro per lui possa avere la sua chance in massima serie perché è un professionista serio. Bonazzoli era con me alla Spal, era ancora più giovane ma già faceva vedere le sue qualità. È riuscito a farle venire fuori trovando continuità che era un po’ quello che gli era mancato fino all’anno scorso. Credo che possa essere tranquillamente il titolare di questa Salernitana. Con il duro lavoro potrà anche magari guadagnarsi una chiamata in Nazionale. Mazzocchi mi ha impressionato, ha meritato la convocazione di Mancini perché ha lavorato con tanta voglia e determinazione, partendo dal basso”.

Nella sua ultima esperienza in panchina, a Cagliari, Semplici fu protagonista di una gran rimonta, salvando i rossoblu alla penultima giornata con un bottimo di 22 punti in 15 partite: “Il campionato è sempre molto difficile. Le neopromosse sono quelle che fanno solitamente più fatica ma anche le più battagliere – conclude il mister – Il Monza ha fatto un mercato importantissimo, anche Cremonese e Lecce hanno puntellato la rosa con gli innesti giusti. Ci saranno sempre sei o sette squadre che lotteranno, con qualche nome a sorpresa. Tra qualche giornata si avrà un quadro più chiaro”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News