Connect with us

News

Seduta all’Arechi e pranzo di gruppo a 48 ore dal Milan. Vilhena ok: solo una botta

Penultimo allenamento per la Salernitana prima di tornare a fare sul serio. Questa mattina Davide Nicola ha ritrovato la squadra sul green dello stadio Arechi: Fazio e compagni non ne calpestavano l’erba da quasi due mesi, dal 6 novembre, quando pareggiarono 2-2 con la Cremonese. Un modo per riprendere le misure del campo che dopodomani ospiterà la sfida con il Milan.

Tonny sta bene

Sospiro di sollievo per le condizioni di Tonny Vilhena, uscito anzitempo ieri dalla seduta al Mary Rosy a causa di un colpo alla caviglia sinistra: solo una contusione, perché oggi l’olandese si è regolarmente allenato. Con tutta probabilità sarà anche titolare contro i rossoneri da mezzala mancina. Formazione pressoché obbligata nel 3-5-2 a centrocampo (Bohinen e Lassana a completare il reparto, Sambia e Bradaric esterni), mentre c’è un po’ di scelta in più in attacco (favorita la coppia Dia-Piatek) e soprattutto in difesa, dove sembrano certi del posto Fazio e Radovanovic davanti a Ochoa, mentre Bronna, Daniliuc e Lovato lotteranno per l’ultima maglia. Gyomber è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo, sarà convocato e presumibilmente si accomoderà in panchina.

Pranzo e lista

Al termine dell’allenamento molti tifosi – ormai come di consueto – hanno atteso i calciatori e il tecnico all’esterno dell’impianto per foto e autografi. Ma i beniamini dei sostenitori non sono andati direttamente verso le loro abitazioni. La società ha infatti appoggiato l’iniziativa dell’allenatore: tutti a pranzo insieme in una struttura partner della Salernitana per rinsaldare l’idea del gruppo a quarantotto ore dalla ripresa ufficiale del campionato. Domattina la rifinitura al Mary Rosy, poi mister Nicola dovrebbe incontrare la stampa nella prima conferenza del 2023 e diramare l’elenco dei convocati. Entro le 12 di domani occorre consegnare alla Lega Serie A la lista over provvisoria per il turno di campionato numero 16. Come è noto, a mercato aperto le liste sono “ballerine” e possono essere aggiornate di giornata in giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News