Connect with us

News

Sassuolo-Salernitana: granata ‘europei’ per i pareggi, difesa neroverde quasi imperforabile

Quella tra Sassuolo Salernitana sarà la sfida tra la squadra che ha subito meno tiri in porta e quella che ne ha effettuati di più dalla distanza: un interessante dato statistico in vista del match in programma domenica pomeriggio al Mapei Stadium. La formazione di Dionisi, infatti, ha subito appena 16 tiri in porta in questo campionato, ben 18 in meno della Salernitana che – invece – è la compagine ad aver concluso più volte verso i pali avversari da fuori area (40) senza però aver ancora trovato il gol dalla distanza.

Altra statistica in contrasto è quella relativa al recuperi palla: la Salernitana è la terza con 420, il Sassuolo ultima con 336. Infine, c’è da segnalare che la Salernitana è tra le squadre ad aver collezionato più pareggi (4) nei cinque maggiori campionati europei in corso. Hanno fatto meglio solo Strasburgo, Newcastle e Stoccarda, arrivate a quota 5.

I singoli

La presenza di Fazio resta in dubbio: se l’argentino dovesse recuperare in extremis, potrebbe tagliare il traguardo delle 150 presenze in Serie A. In attacco, invece, sarà sfida a distanza tra Boualye Dia ed Andrea Pinamonti: il granata può diventare il primo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di tre gol nelle prime 10 gare dei campani in una singola stagione di Serie A (al momento è alla pari di Vincenzo Margiotta, Elio Onorato, Secondo Rossi e Sebastiano Vaschetto, tutti a tre reti nel 1947/48). L’attaccante del Sassuolo, in estate corteggiato dalla Salernitana, ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A il 23 ottobre 2021 contro la Salernitana all’Arechi (doppietta con la maglia dell’Empoli); solo contro Roma (tre) e Udinese (tre) l’attaccante del Sassuolo ha segnato più reti nel massimo campionato italiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News