Connect with us

News

Sarri recrimina sul giallo a Milinkovic: “Arbitraggio ha condizionato. In confusione sull’1-1”

Maurizio Sarri ha commentato il ko della Lazio ai microfoni di DAZN. Il tecnico si è soffermato in maniera polemica sull’arbitraggio: “Prima dell’1-1 eravamo i soliti, dopo siamo stati diversi. Il pari ci ha mandato in confusione e abbiamo perso equilibrio. L’arbitraggio non ci ha tenuti sereni ma si deve andare oltre a tutto. Su Milinkovic non era neanche fallo, ha giocato palla l’avversario era in ritardo e Milinkovic non poteva non prendergli il piede. Lasciamo perdere episodi, preferisco non commentare altrimenti mi squalificano. Abbiamo preso un brutto colpo e dobbiamo riordinare le idee. Andiamo in Olanda a prenderci qualificazione europea, poi penseremo al derby”.

Il trainer ha proseguito in sala stampa: “A Milinkovic non è possibile fischiare fallo, il nostro calciatore era in possesso di palla. Il quarto uomo mi ha detto addirittura che al VAR stavano valutando gli estremi per il rosso. Se parlo dell’episodio mi squalificano per sei mesi. Immobile ha un controllo domani, vedremo le sue condizioni. Fino al gol del pareggio abbiamo disputato una buona partita, la squadra non si aspettava di poter subire il gol. Dopo il pareggio, c’è stata una reazione scomposta e soprattutto nervosa che ci ha fatto perdere i nostri equilibri. Questo non deve succedere, avevamo trenta minuti a disposizione. Forse non eravamo pronti a subire un episodio negativo. Questa è la nostra responsabilità. I tifosi sono uno spettacolo, mi dispiace sia andata in scena una partita simile. Uno spettacolo simile dobbiamo meritarcelo. Milinkovic era reduce da due gare di novanta minuti, ma se tornassi indietro lo farei giocare da subito. Quando provo a gestire queste situazioni succede sempre qualcosa. Il derby ti entra nell’anima, ma se tornassi indietro lo manderei in campo dall’inizio. Luis Alberto è reduce da un periodo con meno allenamenti del solito. Nel secondo tempo ha perso qualche palla di troppo, credevo fosse stanco e sul pareggio ho deciso di inserire un altro giocatore di qualità come Milinkovic”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News