Connect with us

Calciomercato

Sarà Fiorillo il vice Belec: ai dettagli trattativa col Pescara

Vincenzo Fiorillo sarà il nuovo vice Belec. La Salernitana sta definendo in queste ore l’ingaggio dell’esperto portiere 31enne dal Pescara per assicurare a Castori una valida alternativa alle spalle dello sloveno.  Il giocatore potrebbe essere ufficializzato tra stasera e domattina ed essere già a disposizione per la ripresa degli allenamenti domani.

Fiorillo è nato a Genova ma ha origini salernitane: i genitori si trasferirono in Liguria prima della sua nascita. Vanta 18 presenze in A con le maglie di Sampdoria e Pescara ed è proprio con la casacca dei delfini che ha giocato le ultime sette stagioni, divenendone leader e capitano, oltre che portiere col maggior numero di presenze (224). Sono 235 le apparizioni totali in B (anche Livorno e Reggina, oltre allo Spezia in C nella sua carriera). Proprio il 10 maggio la Salernitana, rifilandogli tre gol a domicilio, ha conquistato la promozione in A all’Adriatico. Con la retrocessione in terza serie dei pescaresi, è in atto un rinnovamento alla corte di patron Sebastiani e Fiorillo cambierà aria. La Salernitana si è fiondata su di lui e nella giornata di oggi dovrebbe chiudere la trattativa con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, eventualità che farebbe scattare un accordo di altri tre anni. Attualmente, Fiorillo è legato al Pescara fino al 2024. Questione di ore, poi sarà granata.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato