Connect with us

News

Sampdoria, dramma Serie C: volo partito da Salerno dirottato per evitare contestazioni

Tra i verdetti dell’ultimo turno di Serie B, oltre all’approdo ai playout della Bersagliera, a fare rumore è la retrocessione della Sampdoria. La formazione blucerchiata, che aveva bisogno di una vittoria per partecipare almeno allo spareggio salvezza, non è andata oltre lo 0-0 nella sfida del Menti contro la Juve Stabia. Decisiva, poi, è stata la vittoria della squadra di Marino in quel di Cittadella, che ha scavalcato il club di Genova in classifica, condannandolo alla prima retrocessione in Serie C della sua storia.

Per rientrare nel capoluogo ligure la Doria avrebbe dovuto prendere un volo che dall’aeroporto di Salerno sarebbe atterrato a Genova ma, visto il grande malcontento dei supporters blucerchiati, la società ha preferito dirottare il gruppo a Milano. La squadra, che ha lasciato Castellammare poco dopo mezzanotte, è atterrata a Malpensa all’alba, per poi proseguire in pullman verso Bogliasco scortata dalla Polizia. Il mezzo utilizzato era sprovvisto di scritte sociali, per evitare che fosse riconosciuto e per permettere ai calciatori di rientrare anonimamente. Diverse le preoccupazioni delle forze dell’ordine, che avevano previsto delle possibili contestazioni all’aeroporto “Cristofolo Colombo”, oltre a degli eventuali tafferugli che si sarebbero potuti creare con i tifosi genoani, riunitisi nelle strade della città per celebrare la disfatta dei cugini.

 

 

FOTO DA U.C. SAMPDORIA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News