Connect with us

Calciomercato

Samp alle prese col debito da sanare: nuovi acquisti non tesserati

Nelle ultime settimane la Sampdoria ha messo a segno acquisti importanti (Coda, Romagnoli, Venuti, Akinsamiro) con l’obiettivo di tornare in Serie A, dopo averla sfiorata l’anno scorso via playoff.

Eppure la società blucerchiata deve fare i conti con il piano di ristrutturazione del debito che, al momento, non rende esecutivi i nuovi acquisti. La Lega B ha infatti sospeso i tesseramenti, i calciatori non potrebbero al momento scendere in campo. La Sampdoria ha il paletto di dover chiudere non in negativo la campagna di calciomercato, senza che gli investimenti destinati ai nuovi arrivi superino gli introiti derivanti dalle partenze. Se la situazione dovesse evolversi, i calciatori potrebbero addirittura fare ritorno ai club dai quali sono stati prelevati, con anche il rischio per la società di un punto di penalizzazione per ogni contratto respinto.

La Samp è convinta di operare nel modo giusto e ha pubblicato sul sito ufficiale una nota, spiegando la propria trasparenza e rassicurando i tifosi. Giovedì ci sarà un tavolo tecnico tra Figc, Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro per analizzare meglio la situazione, visto che il club ligure non è l’unico in Italia alle prese con la ristrutturazione di un debito; in B anche Juve Stabia e Spezia hanno paletti da rispettare sul mercato. Per far diventare esecutivi gli acquisti c’è tempo fino all’8 agosto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato