Connect with us

News

Salvezza granata, il grazie delle istituzioni: “Rimonta formidabile, godiamocela”

Il sindaco di Salerno Enzo Napoli ci ha tenuto a rimarcare l’impresa della Salernitana e tutti coloro che vi hanno partecipato con una nota diffusa dal Comune. Di seguito il contenuto: “Grazie Salernitana, Grazie Salerno. La nostra comunità ha vissuto una serata storica nel segno della passione granata. Grazie alla Salernitana che ha conquistato un traguardo meritatissimo con una rimonta formidabile. Grazie alle centinaia di donne ed uomini, a cominciare dalla Polizia Municipale e dagli addetti del Comune di Salerno, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi Sanitari, Steward, che hanno lavorato instancabilmente per assicurare lo svolgimento sereno e sicuro dell’evento incontrando la collaborazione responsabile di tutti i partecipanti. Grazie ai salernitani per lo spettacolare sostegno alla squadra ed aver vissuto la festa con gioia e responsabilità. La coreografia da Oscar è stata applaudita ed ammirata da tutti gli appassionati di calcio. E grazie anche agli amici del Venezia che hanno reso “serenissimi” anche noi. Godiamoci questa gioia immensa. Pronti a continuare la collaborazione con la Salernitana per impianti e logistica, iniziative sociali, promozione sportiva. Vogliamo costruire insieme un futuro sempre più vincente perché il meglio deve ancora venire. Macte Animo“.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ribadito questa mattina i nuovi progetti per la città dal punto di vista sportivo, in virtù del traguardo ottenuto dalla Salernitana e dell’intesa con il suo presidente, Danilo Iervolino. I due infatti si sono incrociati ieri sera in campo, durante i festeggiamenti: “Ci siamo incontrati e ci siamo abbracciati – ha spiegato il primo cittadino – Parlare era complicato perché c’era l’esultanza dello stadio che ci rendeva difficile la comunicazione, ma ci siamo guardati negli occhi e ci siamo rinnovati un impegno che lui ha voluto mettere a disposizione della Salernitana e di Salerno. Una serie di iniziative di alto livello. Stiamo anche studiando le possibilità per la realizzazione di un centro polivalente per lo sport, con scuole, accoglienza e quant’altro. Vorremo realizzarlo nella nostra città, stiamo studiando modi e tempi di questa iniziativa privata ma di interesse pubblico. Tutto volge al meglio, godiamoci la vittoria della permanenza in Serie A“.

A commentare la salvezza granata anche il prefetto Francesco Russo: “È stato un fine settimana abbastanza faticoso e impegnativo. Abbiamo ragionato molto però alla fine bisogna guardare sempre alla sicurezza come bene primario. Ieri sera c’è stato qualche momento di tensione ma tutto quanto si è dipanato bene alla fine. Quanto alla partita, non è stata brillantissima, però il voto finale al diploma viene dato dal curriculum e non solo dall’esame finale. Evidentemente la Salernitana nell’ultimo periodo aveva un ottimo curriculum che le ha permesso di rimanere in Serie A. Una grandissima gioia per tutti i salernitani, io non lo sono ma amo Salerno e per questo mi auguro di vedere cose sempre migliori“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 






Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News