Connect with us

News

Salernitana Women, vittoria per 2-0 contro il Colleferro. Vanoli: “Ringrazio la società e Iervolino”

Tabellino – Salernitana-Colleferro 2-0 (SERIE C FEMMINILE)

Salernitana: Fusco, Deschamps, Vergari (46’ st Minella), Klai, Colonnese, Ferrentino, Apicella, De Lucia (42’ st Genovese), Maddaluno, Manca (30’ st Buechel), Rianna (34’ st Orsi). A disp: Sassi, Cuomo, D’Aura, Orefice, Mercede. All. Vanoli.

Colleferro: Guidobaldi, Pagiarino, Cinili (44’ st De Stradis), Bevilacqua, Iafrate, Galluzzi (35’ st Daggiante), Carcini (50’ st De Girolamo), Rutigliano (38’ st De Cola), Palmigiani, Tittozzi, Fonck (18’ st Scagnetti). A disp: Hernandez, Fortini, Prosperi. All. Lenzi.

Arbitro: Murariu di Sapri (Coviello/Castropignano).

NOTE. Marcatrici: 8’ st e 22’ st Vergari. Ammoniti: Manca (S). Bevilacqua, Galluzzi (C). Angoli: 8-1. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

____________________________________________________________________

La Salernitana Women vince 2-0 con il Colleferro allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali e chiude in bellezza il girone d’andata. La Bersagliera sale a quota 23 punti in classifica e condivide il secondo posto con l’Academy Abatese.

La cronaca

La Salernitana detiene il pallino del gioco, ma nel primo tempo non riesce a fare male alla compagine ospite. Dopo 10’ Klai sfiora il vantaggio, ma Guidobaldi dice di no. Al 22’ il Colleferro prova ad attaccare, ma Fusco è ottima in uscita. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.

Nella ripresa le ragazze di Vanoli rientrano in campo con maggiore determinazione e raggiungono il vantaggio. Al 53’ cambia il parziale: Rianna batte il corner e Vergari di testa porta in vantaggio le granatine. Dopo 14’, Vergari sigla la doppietta e chiude il match ancora su calcio d’angolo ed ancora di testa. Non ci sono più opportunità per ambo le squadre e dopo cinque minuti di recupero Murariu fischia tre volte, il match termina 2-0.

Vanoli: “Molto contento”

L’allenatore della Salernitana Women Rodolfo Vanoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida: “Sono molto contento perché oggi era una partita tosta contro una buonissima squadra. Il Colleferro è un gruppo con tanta esperienza, a differenza nostra, però penso che sul piano del gioco abbiamo fatto veramente qualcosa di importante. Forse la più bella prestazione fatta fino a questo momento dall’inizio dell’anno. Stiamo lavorando molto sui particolari, non vorrei sbagliarmi ma dopo la partita di oggi siamo la miglior difesa dei quattro gironi e di questo ne sono molto orgoglioso. Non subire gol per me è fondamentale, spesso chi subisce meno vince il campionato”.

Il tecnico ha parlato del percorso in campionato fino ad oggi: “Ho la fortuna di allenare questo gruppo di ragazze che crede fortemente in ciò che facciamo. Siamo sulla strada giusta, continueremo a lavorare con grande serenità. Guardiamo al futuro con ancora più convinzione di poter conquistare un obiettivo importante. Anzi due obiettivi importanti, perché c’è anche la Coppa Italia. La Salernitana dovrebbe essere molto fiera di quello che stanno facendo le ragazze. Ci tengo a ringraziare tutta la società e la famiglia Iervolino che ci è sempre stata vicino, anche se non era presente fisicamente ci ha sempre sostenuto anche a distanza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News