Connect with us

News

Salernitana Women, visita di prestigio: a Prepezzano ecco Sara Gama

Una star del calcio femminile a Giffoni Sei Casali per fare visita alla Salernitana Women. Sara Gama, ex capitano della nazionale femminile e già giocatrice della Juventus, oggi ha smesso con il calcio giocato ed è diventata vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori. Proprio in questa nuova veste sta girando l’Italia anche nelle categorie minori per incontrare le varie squadre.

Ieri pomeriggio è stata la volta delle granatine allenate da Rodolfo Vanoli. Sul terreno sintetico del “Giannattasio” di Prepezzano ad accogliere Gama, accompagnata da Antonio Trovato che dell’Assocalciatori è il Coordinatore Dipartimento Dilettanti, c’era la dirigenza del settore femminile con il club manager Giovanni Sessa e il team manager Anna Maria Birta. La Salernitana ha donato una maglietta personalizzata a Gama con il suo numero 3 (lo stesso dono anche per Trovato). Un momento di confronto prezioso sul presente e sul futuro del calcio dilettantistico, ma anche di grande emozione per le giocatrici della Salernitana. Gama ha smesso proprio alla fine della scorsa stagione e conta 135 partite in azzurro, 7 gol e oltre 500 partite da professionista ai più alti livelli.

“Nel corso dell’incontro, dopo le presentazioni con squadra e staff, gli esponenti dell’A.I.C. hanno illustrato le attività già realizzate e i progetti futuri messi in campo a sostegno di calciatori e calciatrici dilettanti. Particolare attenzione è stata riservata ai temi legati alla crescita e alla tutela del movimento femminile, con un focus sul percorso intrapreso negli ultimi anni e sugli obiettivi che l’associazione intende raggiungere nel prossimo futuro”, si legge sul sito ufficiale granata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News