Connect with us

News

Salernitana Women, sei prima! 7-0 contro il CUS Unical e vetta del girone

TABELLINO – Salernitana-CUS Unical 7-0 (SERIE C FEMMINILE)

Salernitana: Sassi (28’st Fusco), Cicchinelli (19’ st Genovese), Vergari (28’ st Abate), Klai, Colonnese (38’ st Rianna), Ferrentino, Apicella, De Lucia, Maddaluno, Minella, Manca (36’ pt Buechel). A disp: Cicchetti, D’Aura, Orefice, Mercede. All: Vanoli.

CUS Unical: Carelli, Le Piane (1’ st De Luca), Perrotta (17’ st Tiesi), Cardone (17’ st Leale), Arturi, Russo (25’ st Cerchiaro), Vigna (1’ st Castagna), Colavolpe, Mauro, Facchineri, Tortora. A disp: Mendicino, Aceto, Donato, Manna. All: Orlando.

Arbitro: Catone di Frattamaggiore (D’Amico/Di Rosa).

NOTE. Reti: 29′ pt, 42′ pt, 44′ pt e 12′ st Vergari, 2′ st e 20′ st Colonnese, 16′ st Cicchinelli. Ammoniti: Cardone (C). Angoli: 5-0. Recupero: 1’ pt.


La Salernitana Women vince 7-0 contro il Cus Unical e conquista la vetta solitaria del girone D. Le ragazze di Vanoli sfruttano la sconfitta del Catania contro il Palermo Women: ora le granatine guidano il girone con 12 punti conquistati su 12 disponibili. La prossima settimana vedrà le ragazze con la casacca granata scendere in campo a Lecce.

La cronaca

La partita inizia con ritmi molto veloci da ambo le parti. La prima occasione pericolosa è degli ospiti dopo 12′ di gioco: Colavolpe centra in pieno la traversa da ottima posizione. Al 29’, Klai serve Vergari che svetta più in alto delle avversarie e sigla la rete del vantaggio. A 3’ dalla fine del primo tempo, la numero 7 granata riesce a trovare la seconda rete di giornata. Vergari è una furia e dopo 2′ trova il terzo gol: il pallone resta in area dopo il tentativo d’incursione di Buechel, l’attaccante è la più veloce a fiondarsi sul pallone ed a gonfiare la rete.

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga della prima frazione. Al 2’ Colonnese cala il poker approfittando di uno svarione difensivo. Dopo dieci minuti, Vergari timbra per la quarta volta il suo nome sul cartellino. Al 16’, dopo uno schema da calcio piazzato, Cicchinelli trova il 6-0. Al 20’ è Colonnese a chiudere il match con la settima ed ultima esultanza di giornata allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali.

Il fine settimana sportivo, però, non finisce qui per le atlete, gli staff tecnici e i dirigenti di tutto il settore femminile della Salernitana (dall’under 12 alla prima squadra). Le ragazze con la casacca granata saranno presenti domani sera allo stadio Arechi ed effettueranno un giro di campo alla fine del primo tempo della gara col Crotone per presentarsi alla città e raccogliere gli applausi del pubblico per il super inizio di stagione.

 

 

FOTO DA US SALERNITANA 1919

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News