Connect with us

News

Salernitana Women, primo ko stagionale con il Catania. Vanoli: “La squadra è unita”

Salernitana – Catania 0-2 (SERIE C FEMMINILE)

SalernitanaSassi, Deschamps (21’ st Minella), Cicchinelli (42’ st Genovese)Vergari, Klai, Colonnese, Ferrentino, Apicella, De Lucia, Maddaluno (32’ st Mercede), Manca (9’ st Buechel). A disp: Fusco, Giurbino, Orefice, AbateRianna. All. Turco.

CataniaMacera, Risina, Basilotta, Cammarata (44’ st Barbarino), Martinelli (36’ st Sciuto), Fiorella, Musolino, Musumeci (42’ st Lantieri), Panarello, Vacchino (46’ st Milazzo), Divittorio.  A disp: Orlando, Pietrini, Russo, Ferlito, La Porta. All: Silvestro Reitano.

Arbitro: Veneroso di Sapri (Palma/Florio).

NOTE. Marcatori: 5’ st Cammarata, 18’ st Basilotta. Ammoniti: Apicella, Buechel (S), Basilotta, Fiorella (C). Espulsi: 39’ st De Lucia (S). Angoli: 8-0. Recupero: 2’ pt, 5’ st.


La Salernitana Women perde per la prima volta dall’inizio della stagione. Allo stadio “Giannattasio” di Giffoni Sei Casali le etnee hanno la meglio con due reti nel secondo tempo. La squadra di mister Vanoli resta comunque in vetta alla classifica a quota 15, ma adesso in compagnia delle siciliane.

La cronaca

La Bersagliera parte forte e sfiora il vantaggio con Vergari al 13′.  Dopo 22′, Macera è ancora provvidenziale sull’attaccante dell’ippocampo con un’uscita determinante. A 2′ dalla fine della prima frazione Klai sfiora il gol della domenica con una conclusione da 30 metri, la sfera finisce sopra la traversa. 

La ripresa si apre con una doccia gelida per le padrone di casa. Dopo 6′ dall’inizio della seconda frazione, sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Catania, Sassi causa un calcio di rigore: Cammarata non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di Reitano. Dopo 13′ le ospiti sfruttano un errore della retroguardia granata, Deschamps perde palla in fase di costruzione e commette fallo in area. Questa volta dal dischetto va Basilotta che firma lo 0-2. A 6′ dal 90′ De Lucia è esplusa per doppia ammonizione. Dopo 5’ di recupero Veneroso fischia tre volte, il match termina 0-2.

Vanoli: “Sentivamo la pressione della partita”

Mister Vanoli ha parlato ai microfoni della società alla fine della sfida: “Dispiace per come si è perso. Io dico sempre che quando non si può vincere, si deve provare a non perdere. Purtroppo abbiamo fatto due errori che ci hanno penalizzato ma questo può accadere all’interno di un percorso. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra che non ha rubato niente. Dobbiamo crescere e migliorare anche attraverso le sconfitte.  Le avversarie sono state più concrete e lucide. Noi forse eravamo molto emozionate e sentivamo la pressione della partita. Se si vuole giocare a certi livelli e raggiungere determinati obiettivi sono anche queste le cose che fanno la differenza. La squadra è unita e su questo non ho mai avuto dubbi. Domani torniamo ad allenarci con serenità, ripartendo dalla semplicità del nostro gioco e dalle cose basilari”.

FOTO DA US SALERNITANA WOMEN.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News