Connect with us

News

Salernitana Women per il sociale: adesione all’iniziativa del passaporto ematico

La Salernitana ha comunicato attraverso una nota ufficiale l’adesione della rosa femminile di mister Valentina De Risi al passaporto ematico, l’importante iniziativa di prevenzione ideata dalla Fondazione Fioravante Polito. Tutte le tesserate del settore femminile granata si sottoporranno periodicamente ad esami ematici a partire dalla corrente stagione sportiva.

Proprio dell’iniziativa ha parlato Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito: “Il Passaporto Ematico salva la vita a tanti atleti grazie ad esami del sangue fondamentali e una visita cardiologica svolta in un centro autorizzato, garantendo controlli approfonditi e affidabili. Questa pratica evita diagnosi superficiali effettuate in ambienti non autorizzati, riducendo il rischio di problemi di salute non individuati in tempo. Il sostegno della Salernitana a questa iniziativa con il settore femminile è molto importante perché dà visibilità al progetto, ne rafforza il valore e contribuisce alla crescita del calcio femminile. Una società professionistica può offrire risorse, competenze e un esempio positivo per le giovani atlete, aiutando a sviluppare il movimento sportivo in modo più strutturato e inclusivo. Il passaporto ematico tutela la salute delle calciatrici, garantendo loro le migliori condizioni per praticare sport in sicurezza. Per noi è un onore firmare il protocollo con la Salernitana Women, un passo significativo per valorizzare sempre di più il calcio femminile. La collaborazione con la medicina è fondamentale, consente un approccio multidisciplinare alla cura del paziente, migliorando la qualità dell’assistenza e l’efficacia dei trattamenti. Attraverso il lavoro di squadra tra medici, infermieri, specialisti, ricercatori e altri professionisti della salute, è possibile garantire diagnosi più accurate, terapie più efficaci e una gestione ottimale delle patologie”.

FOTO US SALERNITANA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News