Connect with us

Calciomercato

Salernitana tra premio promozione e aumento stipendi: in A Djuric arriva a 600mila euro

La promozione in Serie A costerà a Claudio Lotito Marco Mezzaroma 1,5 milioni di euro. A tanto ammonta il premio promozione stanziato dalla proprietà in caso di raggiungimento della massima serie. Un importo concordato tra capitano e proprietà, con tanto di firme di tesserati come prevede la prassi. L’importo verrà distribuito, al pagamento della mensilità di giugno, tra i calciatori seguendo il principio della proporzionalità del contributo dato all’impresa sportiva, ovvero il numero delle presenze come spiega l’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Pasquale Tallarino.

Premio promozione ma non solo: quella del 28 giugno (ultimo giorno utile per l’iscrizione al campionato di Serie A) sarà la data per il pagamento degli emolumenti dei mesi di marzo, aprile e maggio. Entro quella data, facendo parte ancora della Lega B fino al 30 giugno, riceverà l’ultima porzione di mutualità. Col passaggio in Serie A però tutto lieviterà, anche gli stipendi. Quello di Djuric (che ha percepito anche un bonus da 50mila euro) arriverà a costare 610mila euro lordi alla Salernitana. In Serie A guadagnerebbe di più anche Alessandro Micai, il cui ingaggio lordo (cifra arrotondata per eccesso) arriverebbe a 725mila euro, quasi il doppio di Coulibaly: lo stipendio del centrocampista lieviterebbe a 390mila euro lordi, di cui 280mila desinati al calciatore in caso di riscatto e con un incremento del 40%. Il suo riscatto costerebbe 2,5 milioni di euro alla Salernitana che potrebbe anche provare a proporre il rinnovo del prestito all’Udinese. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato