Connect with us

Calciomercato

Salernitana sui talenti della B: rispunta Dragusin, piace Morutan

Ogni discorso concreto è rimandato a salvezza acquisita, ma la Salernitana prova a riflettere già sul futuro e su una rosa da ritoccare. Tante cose potrebbero cambiare in difesa. Gyomber è una certezza, Bronn è di proprietà, come Daniliuc e Lovato, per giunta giovani da far crescere e maturare. Su Pirola il ds De Sanctis sta riflettendo seriamente sul riscatto, riscatto che dovrà guadagnarsi anche Troost-Ekong in queste ultime undici giornate. Valutazioni andranno fatte anche su Fazio che, a 36 anni suonati, convive con un fisico usurato che gli ha fatto saltare finora 13 partite.

Un nome spendibile potrebbe essere la vecchia conoscenza Radu Dragusin, ora in forza al Genoa. Fu uno degli acquisti per la salvezza di Walter Sabatini. Iniziò bene, ma poi raccolse appena 7 presenze e la Salernitana non lo riscattò dalla Juventus. Ci ha puntato il Genoa, prelevandolo dai bianconeri in prestito con obbligo di riscatto (già esercitato a 7 milioni). In rossoblu sta giocando praticamente sempre (32 presenze) e la Salernitana potrebbe pensarci in estate; è giovane, classe ’02 (come Pirola). Il club ligure ha anche il portiere Adrian Semper, al quale la Salernitana aveva pensato prima di virare su Ochoa.

Tra i talenti cadetti si sta mettendo in mostra anche il romeno Olimpiu Morutan, di proprietà del Galatasaray ma in prestito al Pisa. Il classe ’99 (trequartista/esterno) ha finora segnato 6 gol e messo a referto 7 assist con la maglia nerazzurra. Il club toscano dovrà esercitare l’obbligo di riscatto (a 5,5 milioni di euro) in caso di promozione in massima serie. Giulio Migliaccio lo ha visionato nel corso di Benevento-Pisa dello scorso ottobre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato