Connect with us

News

Salernitana-Spezia, per la 9^ giornata c’è Ghersini al sedicesimo incrocio coi granata

Sarà il signor Davide Ghersini di Genova ad arbitrare sabato il match tra Salernitana e Spezia valevole per la giornata numero 9 di campionato. Il direttore di gara 39enne sarà affiancato dagli assistenti Marco Ricci di Firenze e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà il signor Enrico Gemelli di Messina. Al Var il bergamasco Mazzoleni, l’aretino Volpi è l’Avar.

I precedenti

Sono in totale ben 15 i precedenti incroci tra la Salernitana e Ghersini, l’ultimo a gennaio scorso in Coppa Italia a Torino nel ko contro la Juventus (6-1). Bilancio di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In campionato, Ghersini non incontra la Salernitana dal 2-2 dell’anno scorso in A sul campo del Sassuolo. Prima ancora, era al 9 ottobre 2022 quando diresse Salernitana-Verona terminata 2-1; poche settimane prima aveva fischiato anche a Bologna l’1 settembre 2022, (1-1 con reti di Arnautovic e Dia).

Ghersini ha arbitrato i granata anche nel dicembre 2021 a Firenze nella débacle del Franchi contro i viola (4-0). Due precedenti invece nell’annata della promozione in A con Castori: il primo, il 17 ottobre 2020 contro il Pisa, sfida interna che vide i campani vincere per 4-1. Il 21 dicembre, invece, si ritrovò a dirigere la partita con la Virtus Entella, sempre all’Arechi, con successo granata per 2-1. Nella stagione 2019/20, sono due gli incroci: la sfida del 29 settembre a Livorno finita 2-3 e il ko casalingo con l’Empoli (2-4) del 24 luglio. Per altri precedenti bisogna tornare molto più indietro. Nell’ottobre 2017 Ghersini ha diretto Novara-Salernitana, anche questa finita con il successo degli ospiti per 3-2. Nelle due stagioni precedenti altre quattro direzioni del cavalluccio, contro Spal, Bari, Brescia e Crotone, in queste nessun altro successo per la bersagliera, anzi tre espulsioni ai suoi danni. La primissima volta è invece datata 24 febbraio 2013 nel campionato di Seconda Divisione sul campo del Borgo a Buggiano (0-0), famosa partita che fece restare col fiato sospeso tutto l’ambiente granata per via del serio infortunio capitato al portiere Iannarilli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News