Connect with us

News

Salernitana sfortunata e ancora a secco in trasferta: Kouda e Vignali regalano i 3 punti allo Spezia

SPEZIA-SALERNITANA 2-0

Spezia (3-5-2): Gori; Bertola, Hristov, Wisniewski; Mateju (31′ st Vignali), Kouda (18′ st Cassata), Bandinelli (31′ st Nagy), Esposito S., Aurelio; Falcinelli (18′ st Colak), Esposito F. (43′ st Lapadula). A disp: Chichizola, Giorgeschi, Ferrer, Candelari, Elia, Djankpata, Di Serio. All: D’Angelo

Salernitana (3-4-3): Christensen; Ruggeri (17′ st Verde), Ferrari, Lochoshvili (41′ st Njoh); Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic (31′ st Soriano), Cerri (18′ st Simy), Tongya (41′ st Jaroszynski). A disp: Sepe, Guasone, Caligara, Reine-Adelaide, Tello, Zuccon, Raimondo. All: Marino

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Pagliardini/Laudato). IV uomo: Zoppi. VAR: Marini (Gualtieri)

Diretta: DAZN/PrimeVideo

Note: Marcatore 22′ Kouda, 34′ st Vignali; Ammoniti: Hrustic, Corazza (SA); Angoli: 6-7; Recupero: 1′ pt, 4′ st


La Salernitana continua a faticare lontano da Salerno. Al Picco i granata incassano l’undicesima sconfitta esterna stagionale e rimpiombano in zona playout, sorpassati dalla Reggiana che ha battuto il Modena. La squadra di Marino incassa il gol di Kouda e si sveglia solo verso la fine della prima frazione, creando una palla gol con Cerri. Gridano vendetta i pali centrati da Ghiglione e Hrustic nella ripresa, poi Vignali chiude i conti.

La gara

Tre novità di formazione annunciate per Marino. Hrustic affianca Amatucci in mediana. Stojanovic e Tongya compongono il tridente con Cerri. In difesa ci sono Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen; Ghiglione e Corazza sulle fasce. Novità nello Spezia, giocando Bertola e Kouda dal 1′. Panchina per Lapadula, in avanti con Esposito c’è Falcinelli.

Pericolo al 7′ per Christensen: cross di Mateju e inserimento di Aurelio, stacco di testa che finisce largo. Al 18′ Spezia ad un passo dall’1-0: punizione in mezzo di Salvatore Esposito, stacco di Falcinelli, lasciato solo, palla alta. Ma al 22′ la squadra di casa trova il vantaggio sugli sviluppi di una rimessa, con il cross di Mateju e il colpo di testa di Kouda, perso in marcatura da Ruggeri. Al 30′ ancora il centrocampista sfiora la doppietta: palla che sfila su un corner, piattone destro alzato da Christensen. Al 35′ doppia girata in area, prima Falcinelli e poi Francesco Esposito. Squillo Salernitana al 39′: pennellata di Amatucci verso l’area di rigore, terzo tempo e stacco di Cerri, palla che termina a lato non di molto. A fine primo tempo è 1-0 Spezia.

Spezia pericoloso dopo 6′ dall’inizio della ripresa: Ferrari devia un corner di Salvatore Esposito, palla che lambisce il palo. Al 14′ cross dalla destra di Hrustic che attraversa tutta l’area, non ci arrivano né Cerri né Tongya. Passa un minuto e Ghiglione centra il palo col destro. Al 17′ cross tagliato di Corazza per Cerri, anticipo provvidenziale di Aurelio. Cambia Marino: fuori Ruggeri e Cerri, dentro Verde e Simy. Ghiglione scala in difesa, come braccetto, e Stojanovic si sposta in fascia. Riprende coraggio lo Spezia: Lochoshvili perde palla, cross dalla destra di Cassata e Colak manca di poco il pallone in spaccata. Poco dopo il croato colpisce di testa in area, palla che sfiora il palo, ma l’attaccante era in offside. Al 28′ iniziativa di Stojanovic che entra in area e calcia col mancino, mura un difensore spezzino. Passa 1′ e Hrustic centra il palo dal limite col sinistro. Altra sostituzione per i granata: fuori Stojanovic, dentro Soriano. Al 34′ lo Spezia raddoppia su una azione insistita e confusionaria. Francesco Esposito crossa dalla destra, Colak appoggia per Nagy che serve Salvatore Esposito, la cui conclusione viene murata col petto da Tongya. Nagy ci prova, parata di Christensen, Vignali schiaccia la conclusione e infila la palla sotto la traversa. Al 41′ Bertola sfiora il tris con un destro che va quasi all’incrocio dei pali. Dentro nella Salernitana anche Jaroszynski e Njoh per Tongya e Lochoshvili. Al 3′ dei 4′ di recupero Gori si supera sulla girata mancina di Verde. Il finale è 2-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News